Ecco i nuovi ufficiali dei carabinieri assegnati a Verona e San Bonifacio

Verona, presentati i nuovi ufficiali del carabinieri.

Questa mattina, al comando provinciale carabinieri di Verona, il comandante provinciale Francesco Novi ha presentato i nuovi ufficiali che, nella scorsa settimana, hanno assunto il comando del Reparto Operativo di Verona e dei Nuclei Operativi e Radiomobili delle Compagnie carabinieri di Verona e San Bonifacio.

Il tenente colonnello Antonio Sframeli, 55 anni, nuovo comandante del Reparto Operativo di Verona, è originario della provincia di Messina, ha una lunga esperienza al comando di reparti territoriali in aree sensibili, sotto il profilo criminale, come la Calabria e la Sicilia. Ha prestato servizio presso il Reparto Operativo di Reggio Calabria e più recentemente alla DIA di Catania nonché, come ultimo incarico, quale responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica del capoluogo etneo. L’Ufficiale sostituisce il tenente colonnello Fabrizio Cassatella, che lascia l’incarico dopo 6 anni al servizio della comunità scaligera.

Il capitano Pierluigi Stella, 58 anni, originario della provincia di Roma, è un volto conosciuto della città. Sinora al comando della Sezione Operativa della Compagnia di Verona dove ha ottenuto brillanti risultati investigativi, è stato assegnato all’oneroso incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Bonifacio.

Il tenente Alessandro Raganato, 29 anni, originario della provincia di Lecce, nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona, proviene dal 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo e sostituisce il capitano Debora Senatore, riassegnata alla Compagnia di Figline Valdarno (FI).

Al termine della presentazione, il Comandante Provinciale ha augurato un buon lavoro a tutti i nuovi Ufficiali, sottolineando l’importanza del ruolo dei comandanti dei reparti territoriali dell’Arma in un territorio delicato e prestigioso come quello veronese.

Note sull'autore