Nuova area cani in via Palladio: “Basta droga e prostituzione”

Verona, inaugurata la nuova area cani in via Palladio.

Inaugurata la nuova area cani in via Palladio, a Verona, all’altezza del sottopasso con la strada T4-T9, una superficie di 5 mila metri quadri il cui recupero assume anche una valenza sociale, in quanto risolve il problema del degrado legato allo stato di abbandono del sito. Accogliendo le richieste dei residenti, l’amministrazione ha tolto dal degrado un’area che si presentava  condizioni precarie in quanto mal frequentata e di difficile manutenzione. L’area è stata trasformata in un area cani a servizio del quartiere Stadio/Porta Nuova.

“Risanata un’area degradata”.

“Circa due mesi di lavori, ma da oggi verrà dimenticata quell’area di via Palladio a pochi metri dalla stazione come una zona pericolosa e sporca –afferma l’assessore ai Giardini Federico Benini-. Come amministrazione comunale abbiamo pulito, bonificato, recintato, livellato il terreno, installato impianti di illuminazione e irrigazione e panchine, seminato l’erba in modo da trasformare un’area luogo di spaccio e prostituzione ad un’area utilizzabile in sicurezza da tutti i cittadini con il loro amico a quattro zampe. Una trasformazione che porta i cittadini veronesi ad appropriarsi dei loro spazi. Un lavoro di cui vado estremamente orgoglioso perché era da troppo tempo una situazione diventata quasi insanabile”.

“Questo intervento è molto importante perché recupera un’area di degrado e la trasforma in un’area della ‘possibilità’, dell’incontro e del benessere degli animali – ha aggiunto il presidente della Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri-. Così come oggi abbiamo fatto in via Palladio, in tante altre zone della città stiamo recuperando dei luoghi abbandonati e li stiamo restituendo alla cittadinanza. In particolare in quest’area soggetta a degrado, erba alta, episodi anche di illegalità, oggi invece ristabiliamo la legalità e ridiamo al quartiere un luogo importante e di incontro”.

I lavori eseguiti.

I principali lavori eseguiti: sistemazione di tutta la recinzione che era stata danneggiata in varie parti; pulizia dell’area con sistemazione dei percorsi esistenti; realizzazione di un accesso carrabile e pedonale per garantire gli interventi di manutenzione e il facile accesso ai frequentatori dell’area; installazione di una fontanella, posizionato un cartello indicativo dell’area cani e relativi cestini portarifiuti.

Note sull'autore