Nasce a Verona “Rete Valpantena”, e punta sul turismo enogastronomico

Nasce a Verona “Rete Valpantena”, l’associazione di grandi nomi del settore, che punta sul turismo enogastronomico.

Nasce a Verona “Rete Valpantena”, un’associazione dedicata alla valorizzazione e alla promozione, attraverso il turismo, delle eccellenze della valle degli dei. Si tratta della valle situata ai piedi della Lessinia, che si estende tra Verona e Grezzana e che rappresenta un vero e proprio concentrato di eccellenze gastronomiche, unico nel suo genere. Qui si trovano vini e olii pregiati, ristoranti di alta qualità, produzioni e commercio di generi alimentari dalla nota bontà. 

I membri dell’associazione condividono una profonda passione per la Valpantena e desiderano promuovere la sua identità territoriale. Il modo migliore secondo la loro filosofia, è quindi condividere il ricco patrimonio di questo territorio che comprende il Comune di Grezzana. Quinto di Valpantena, Santa Maria in Stelle, Novaglie e Sezano, con un pubblico sempre più vasto, sia italiano che straniero. 

Secondo quanto riportato da Nordest Economia, sono stati investiti circa 250mila euro per sviluppare itinerari turistici e gastronomici, promuovere prodotti di eccellenza e offrire attività ricreative, che vanno dal ciclismo all’equitazione. Inoltre, sono previsti nuovi soci e ulteriori investimenti.

Note sull'autore