Il mercato del venerdì al Saval trasloca in via Faliero a partire dall’estate

Verona, trasloca il mercato del venerdì al Saval.

Nuova location, da questa estate, per il mercato del venerdì del Saval. Dall’attuale sede in via Da Mosto, all’angolo con via Emo, il mercato si farà in via Marin Faliero. Lo spostamento è stato approvato in settimana dalla Giunta, su proposta dell’assessore al Commercio, con l’obiettivo di migliorare i servizi mercatali offerti in questa zona della città che, in via Da Mosto, vede oggi la realizzazione di un doppio mercato, nelle giornate di martedì e di venerdì.

La scelta di una nuova sede riguarda solo quello del venerdì. L’area individuata in via Faliero è quella in prossimità del ‘centro polifunzionale, che ospita una serie di attività commerciali, tra cui un supermercato. Una zona abitualmente frequentata dai residenti, fornita di diversi parcheggi e ampi spazi per l’allestimento in sicurezza del mercato. L’intervento, che diventerà operativo da questa estate, una volta completati i lavori per la predisposizione degli allacciamenti a servizio dei commercianti.

“Un’operazione – sottolinea l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise -, che punta a garantire una migliore distribuzione dei servizi mercatali nel quartiere del Saval, che oggi vede la realizzazione nella stessa zona di due mercati settimanali, il martedì e il venerdì. L’area presente in via Faliero offre una migliore location per la realizzazione del mercato, con spazi più ampi e la disponibilità di diversi punti di sosta. Completati gli interventi necessari per garantire ai commercianti adeguati allacciamenti, per l’utilizzo di elettricità ed acqua, questa estate il mercato del venerdì sarà spostato da via Da Mosto a via Faliero. La nuova sede sarà adeguatamente segnalata, con comunicazioni predisposte nel quartiere e in particolare in via Da Mosto”.

Note sull'autore