Morto Giorgio Chierego, il medico con la passione per la montagna

Lutto in casa Chierego: è morto Giorgio il primario “montanaro” dal cuore d’oro.

Verona piange la scomparsa di Giorgio Chierego, stimato primario di Borgo Trento, uomo di straordinaria generosità e grande appassionato di montagna. In prima linea nel soccorso alpino e nel Club Alpino Italiano, Chierego ha condiviso la sua passione per l’arrampicata come istruttore di roccia al Cai e come direttore della scuola di arrampicata a Stallavena, in Valpantena.

Figlio del celebre Giovanni Chierego, fondatore della rinomata ex casa di cura Chierego Perbellini in Borgo Trento, il medico ha ereditato non solo l‘amore per la montagna, ma anche l’impegno nel volontariato e nella solidarietà.

Come presidente del Rotary Club Verona Sud, ha dato un contributo significativo alla comunità, dedicandosi con passione alla mensa per i poveri, servendo pasti con un cuore generoso e umano. Nonostante la lunga battaglia contro la malattia, Chierego ha dimostrato coraggio e determinazione fino all’ultimo. La sua eredità di umanità e dedizione continuerà a ispirare coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

I funerali di Giorgio Chierego si terranno domani, martedì 23 aprile, alle ore 15, nella chiesa di Santissima Trinità a Verona. La sua memoria vivrà nei cuori di coloro che lo hanno amato e rispettato.

Note sull'autore