Tamponamento mortale tra mezzi pesanti in A22: ecco cos’è successo

Il drammatico tamponamento tra furgone e camion sull’A22 del Brennero che è costato la vita a un autista.

Erano le 10.15 di oggi, lunedì 22 aprile, quando i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A22 per un incidente, tra un tir e un camion di medie dimensioni, in cui un uomo ha perso la vita. I due mezzi viaggiavano entrambi in direzione Modena quando, all’altezza del Km 245 ne territorio di Nogarole Rocca, il camion ha violentemente tamponato il mezzo pesante che probabilmente stava rallentando per le code createsi a seguito di un incidente, già risolto e segnalato, avvenuto sullo stesso tratto nella prima mattinata.

I vigili del fuoco, partiti da Verona con un autopompa, un autogrù e 7 operatori, hanno lavorato, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche per estrarre dalle lamiere contorte il conducente del camion che risultava incastrato all’interno della cabina. Per poi affidarlo alle cure dei sanitari, presenti sul posto anche con l’elicottero di Verona Emergenza. Nonostante i soccorsi per l’uomo, un giovane di 25 anni, di origini albanesi, residente a Pisa, non c’è stato nulla da fare. Illeso invece l’autista del tir.
Durante le operazioni di soccorso, che si sono concluse intorno alle ore 12,  il tratto autostradale compreso tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord è rimasto chiuso al traffico.

Note sull'autore