Alla stazione di Verona il nuovo Infopoint di RFI, con aggiornamenti su lavori e linee

RFi inaugura il nuovo Infopoint al binario 1 della stazione Porta Nuova: uno spazio informativo dedicato ai lavori nel nodo di Verona.

E’ stato inaugurato il nuovo Infopoint di Rete ferroviaria italiana dedicato agli investimenti e ai cantieri che interessano il nodo di Verona: situato al binario 1 della stazione di Verona, il punto informativo servirà per raccontare ai cittadini i progetti e le opere del territorio, con aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento dei lavori e i gli effetti sulla mobilità della rete veneta e nazionale.

Tra le altre, nell’Infopoint si potranno trovare informazioni sulla nuova linea AV/AC Brescia Est-Verona, sul Nodo di Verona e sulla nuova linea AV/AC Verona – Bivio Vicenza. Opere strategiche, alcune delle quali finanziate anche con fondi Pnrr, per un investimento complessivo di RFI di oltre 7 miliardi di euro.

Personale e tecnici a disposizione due giorni a settimana per fornire approfondimenti.

Le infrastrutture sostenibili “generano valore se diventano espressione di un progetto sociale in cui le esigenze del territorio guidano lo sviluppo del progetto”, spiega la società, “generando un senso di appartenenza e partecipazione da parte dei cittadini per costruire insieme il futuro delle nuove opere”.

L’Infopoint rientra in una visione più ampia in cui la stazione diventa un hub di partecipazione e confronto, offrendo spazi inclusivi dove il cittadino diventa parte attiva dello sviluppo infrastrutturale che interessa la città. Lo spazio espositivo è stato realizzato sulla base di un concept architettonico innovativo ed iconico finalizzato a coinvolgere ed informare i veronesi attraverso un percorso immersivo ed interattivo. Pannelli informativi fissi e mobili, monitor e pareti allestiste permetteranno ai cittadini di essere sempre aggiornati. Inoltre, personale e tecnici saranno a disposizione due giorni a settimana per fornire approfondimenti e confrontarsi con il territorio.

Note sull'autore