Guardrail a pezzi sulle strade veronesi, il Comune corre ai ripari

Verona, 80mila euro per sistemare otto guardrail danneggiati sulle strade veronesi.

Guardrail a pezzi sulle strade veronesi, il comune ha deciso di investire 80mila euro per rimetterli a posto. La sicurezza stradale, del resto, passa anche attraverso l’integrità della barriere guardrail, il cui compito è quello di contenere l’urto degli autoveicoli che viaggiano sulla carreggiata, evitando che escano di strada, ma anche proteggere l’utenza debole sui percorsi pedonali e/o ciclopedonali.

Gli otto interventi in programma.

Fondamentale quindi riparare il prima possibile quelle che vengono danneggiate a causa di incidenti stradali o altre avversità, tanto più se si trovano in strade ad alta percentuale di traffico. E’ il caso della barriera incidentata sulla bretella T4-T9 ma anche di quelle in via Vigasio, in via Mantovana, in via del Pestrino, in via Sommacampagna (intersezione con via Fenilon), in  via Legnago (cavalcavia autostradale), sul ponte S.Francesco (lungadige Galtarossa) e in strada La Rizza.

Otto interventi che l’amministrazione ha ritenuto urgente eseguire e per i quali i lavori partiranno nei primi giorni di febbraio. Le risorse necessarie, circa 80 mila euro, sono messe a disposizione dalla Direzione Strade Giardini Arredo Urbano.

“Si tratta di un intervento importante per mettere in sicurezza alcune strade della nostra città perché i guardrail sono un elemento a favore della tutela degli utenti della strada – afferma l’assessore alle Strade Federico Benini-. Lavori che concretamente prenderanno il via nei prossimi giorni”.

Note sull'autore