Le farmacie Agec di Verona aderiscono al trimestre anti inflazione

Le farmacie Agec e di Federfarma aderiscono al trimestre anti inflazione a Verona.

Le farmacie Agec di Verona aderiscono al trimestre anti inflazione promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Da oggi fino al 31 dicembre, in ciascuna delle 13 le farmacie del gruppo, i cittadini potranno trovare un paniere di prodotti, che spazia dagli articoli per l’igiene personale agli alimenti per l’infanzia fino agli integratori, venduti a prezzi calmierati e fissi.

“L’adesione all’iniziativa del Ministero è la naturale prosecuzione della politica aziendale che mira a rendere le farmacie comunali sempre più vicine alle esigenze dei cittadini ampliando l’offerta di prodotti e di servizi resi disponibili a prezzi competitivi nel corso di periodiche campagne di scontistica, come le offerte del mese sui prodotti da banco e di automedicazione. Oltre ai consigli del farmacista su come prevenire e trattare i malanni di stagione. E l’appuntamento fisso con le offerte del primo sabato del mese sui prodotti della linea di dermocosmesi marchiata Agec”, commenta la presidente Anita Viviani.

Le farmacie di Federfarma.

Sono molte anche le farmacie veronesi di Federfarma che aderiscono all’iniziativa. Iniziativa che prevede, da parte delle farmacie che aderiscono a titolo volontario, l’impegno ad offrire una selezione di articoli a prezzi contenuti e a “non aumentare il prezzo” di tale selezione nel periodo 1° ottobre – 31 dicembre 2023.

“Offriamo un aiuto in più alle famiglie a basso reddito che sanno, nella difficoltà di avere a disposizione una larga fascia di farmacie territoriali aderenti all’iniziativa – spiega Elena Vecchioni, presidente Federfarma Verona -. Già oggi, nella prima giornata effettiva di applicazione  del Protocollo d’Intesa, abbiamo ricevuto molte richieste da parte dell’utenza sulle metodologie di accesso al servizio nonché la rosa di prodotti scelti da ciascuna farmacia”.

Note sull'autore