Edicola sociale a Veronetta: continua l’iniziativa di ascolto dei cittadini

Veronetta: all’edicola sociale di piazza XVI Ottobre presenti per l’iniziativa di ascolto i consiglieri Federico Guarelli e Giuseppina Messetti.

Continua l’attività di ascolto e dialogo con i cittadini portata avanti dalla prima circoscrizione nell’edicola sociale di piazza XVI Ottobre, nel quartiere di Veronetta: martedì 30 maggio erano presenti i consiglieri Federico Guarelli e Giuseppina Messetti.

“L’apertura dell’edicola sociale è stata ben accolta dai cittadini, che sono contenti di vederla attiva e presidiata. Siamo grati per la partecipazione e per la fiducia che ci viene riposta. Con gli altri consiglieri, continueremo ad aprire l’edicola ogni martedì sera, offrendo un luogo di incontro e di ascolto tra cittadini e circoscrizione. Vogliamo incoraggiare un dialogo aperto e trasparente, in modo da poter affrontare efficacemente le questioni che riguardano il quartiere”, ha dichiarato Guarelli.

L’apertura dell’edicola sociale ha l’obiettivo di coinvolgere i residenti del quartiere nell’esprimere le loro opinioni, condividere le preoccupazioni e proporre idee per migliorare il proprio quartiere. L’iniziativa è stata avviata il 18 aprile e da allora l’edicola viene aperta dalla circoscrizione 1a – centro storico ogni martedì sera, con di volta in volta presenti a turno i vari consiglieri, impegnati ad ascoltare le esigenze e le richieste della comunità locale, al fine di promuovere azioni concrete all’interno del consiglio circoscrizionale.

Note sull'autore