Verona, “Discover forte Gisella”: il percorso per famiglie tra storia, natura e racconti

Giovedì 7 e 21 luglio nel forte Gisella in via Mantovana 117 Verona. L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna La città dei ragazzi.

Discover forte Gisella è un avventuroso percorso per famiglie che fondazione Aida propone giovedì 7 e 21 luglio alle ore 20; un’occasione per conoscere il forte, tra bellezze naturistiche, racconti e storia.

L’itinerario del percorso.

La partenza è prevista presso l’entrata principale del forte dov’è possibile acquistare il titolo di accesso (6 euro), il tour dura circa un’ora e vede il coinvolgimento di Michelangelo Cappuccilli, guida esperta di Veronissima.com, e Gaia Carmagnani, attrice. Dopo una prima infarinatura storica che riporterà l’attenzione sulla figura dell’Imperatore d’Austria, Francesco Giuseppe, e di sua moglie, Elisabetta di Baviera- i famosissimi Franz e Sissi– il gruppo inizierà un percorso articolato dentro e fuori dal forte, con l’obiettivo di risolvere un enigma: chi sarà il fantasma che abita il forte da oltre cent’anni alla ricerca della propria identità?

Dopo il tour, alle ore 21, andrà in scena Peter Pan, una speciale e giocosa versione del grande classico a cura di Febo Teatro. In scena, il signor James vive in una vecchia casa dai colori scuri, mentre Peter Pan, che vive nel mondo dell’immaginazione, si muove tra colori accesi e canzoni famose (quelle dei Beatles, riscritte e cantate in scena dagli attori). Un viaggio nella bellezza della fantasia, verso l’Isola che non c’è, che attrae i cuori sia dei piccoli che dei grandi.

Dove trovare i biglietti e le informazioni.

Le proposte sono inserite nel cartellone de La città dei ragazzi, rassegna estiva per le famiglie realizzata in collaborazione con il Comune di Verona assessorati alle politiche giovanili, decentramento, quarta Circoscrizione ed Estate teatrale veronese. Gli spettacoli si terranno nel parco di forte Gisella (via Mantovana 117 Verona).

La biglietteria apre le sere di spettacolo un’ora prima dell’inizio del primo evento. E’ previsto un punto di ristoro in collaborazione con Sapori da ascoltare.

Discover Forte Gisella: 6 euro. Biglietti spettacoli: da 3 a 12 anni: 4 euro, da 12 anni in poi: 6 euro, fino a 3 anni gratuito. Pacchetto: Discover Forte Gisella e spettacolo: 10 euro. Per informazioni consultare il sito https://bit.ly/3lKYpOX. o contattare il tel. 045/8001471 fondazione@fondazioneaida.it.

Note sull'autore