Commissione toponomastica di Verona: candidature entro il 1 febbraio

A breve la nomina della commissione toponomastica di Verona: candidature online, i componenti saranno scelti per fama o professione.

E’ ancora aperto il bando comunale per quattro rappresentanti della Commissione toponomastica: le candidature andranno presentate online entro le 13 di mercoledì 1 febbraio, compilando il modulo disponibile alla pagina internet https://moduli.comune.verona.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CANDIDATURE.

Gli esperti saranno scelti per professione, incarichi istituzionali o fama, e qualificati in discipline come storia e cultura, in particolare quelle locali, architettura, topografia locale, glottologia, scienze matematiche – fisiche e naturali, archivistica o altra materia relativa all‘attività della Commissione.

La Commissione è costituita dal presidente e da 4/6 esperti, e resterà in carica per un periodo corrispondente al mandato dell’attuale Consiglio comunale o fino all’insediamento di una nuova Commissione.

Chi può proporre i candidati.

I candidati possono essere presentati dai componenti del Consiglio comunale e dagli assessori, dagli ordini professionali- ma solo tra gli iscritti nei rispettivi Albi- dal rettorato dell’università di Verona; da associazioni sindacali, professionali e di categoria con sede o delegazioni a Verona. Ciascun proponente può presentare al massimo tre candidati.

In caso di problemi tecnici durante la procedura on line, si potrà inviare la domanda (autodichiarazione di accettazione di candidatura), scaricabile dalla sezione Moduli del link precedentemente indicato, allegando alla stessa la presentazione, il curriculum e copia delle carte di identità del presentatore e del candidato stesso, utilizzando i seguenti indirizzi e- mail: affaridigiunta@pec.comune.verona.it o giunta@comune.verona.it

Per informazioni contattare la segreteria generale- affari di Giunta (tel. 045.8077748 – 045.8077854) o visitare il portale del Comune di Verona alla voce “Il Comune- Tutti gli uffici – S – segreteria generale – servizi- candidature”.

Note sull'autore