Coin riapre le porte con un nuovo volto e senza portico: ecco com’è

Verona, riapre lo store di Coin, in via Cappello.

Coin riapre a Verona, con sette mila metri quadrati di spazio, e diventa Coin Excelsior. Dieci milioni di euro investiti, nuove proposte di brand accattivanti e un luogo che è diventato negli anni un punto di riferimento per la nostra città. Questo il nuovo volto dello storico negozio Coin di via Cappello, che ha subìto, in circa 7 mesi, interventi che hanno interessato la ristrutturazione dell’intero edificio.

Addio al portico.

Il negozio era stato chiuso lo scorso maggio e sarà riaperto domani, 30 novembre, totalmente rinnovato. Con i lavori di rifacimento della struttura interna e di riqualificazione del palazzo è sparito anche lo storico portico che è stato inglobato nello store.

Moltissime novità, nuovi servizi oltre ad un brand mix unico e a collaborazioni che valorizzano i talenti emergenti, come quella con Moodart, istituto di moda veronese. Per questa cooperazione è stato dedicato all’attività dei giovani studenti un corner che rappresenta uno spazio di sperimentazione e innovazione oltre che a un luogo per farsi conoscere e mettersi alla prova.

Investimento da 10 milioni.

“Ho avuto la fortuna di conoscere i fratelli Coin e i valori che sono riusciti a trasmettere- ha esordito l’amministratore delegato di Coin Ugo Turi-. Quando un’azienda viene gestita da una famiglia di imprenditori l’azienda stessa diventa la loro famiglia, tutto è connesso e basato su insegnamenti e valori che cerchiamo ancora oggi di portare avanti. Questo store risale al settembre del 1960 e noi, come team, abbiamo cercato in circa 7 mesi di riportarlo a nuovo. L’investimento è stato di circa 10 milioni di euro-ha proseguito-. Un capitale che poche aziende utilizzerebbero per i negozi fisici al giorno d’oggi. Ma Coin, che ha un format brand ben definito, è in grado di poter recuperare spazi di mercato alternativi”.

Si sta verificando un fenomeno di contrazione per le piccole attività e questo crea un’opportunità per il nostro negozio che può diventare un nuovo punto di riferimento per l’intera città”. “I negozi Coin sul territorio sono 37-ha proseguito Ugo Turi-. Ne sono stati ristrutturati 22, compreso questo in cui ci troviamo oggi, per un investimento di 100 milioni (tra ammodernamento della rete e nuove aperture). Questo significa che crediamo molto nel negozio fisico. E siamo convinti che possiamo essere molto competitivi sul mercato perché siamo in grado di proporre un brand mix accattivante”.

I lavori all’esterno dello store Coin di Verona.

I lavori all’esterno dello store di via Cappello che interesseranno la pavimentazione della piazzetta inizieranno a gennaio. Lo store ospiterà 100 dipendenti, di cui circa il 30% saranno nuove reclute. Una risposta a un messaggio ben chiaro: creare un nuovo tipo di retail, dove si vive un’esperienza non solo accomunata dalla vendita del prodotto. Ma in cui si forniscono servizi nel rispetto delle tematiche sociali e di sensibilizzazione alle cause di rilievo del nostro pianeta.

Note sull'autore