A Verona gli aperitivi di “Che impresa!” con le storie di giovani imprenditori

“Che impresa!”: in 8a Circoscrizione tornano gli aperitivi- incontri che raccontano il mondo dell’imprenditoria giovanile.

Sarà l’ottava Circoscrizione ad accogliere, quest’anno, gli aperitivi- incontri di “Che impresa!“, il progetto per la promozione delle piccole realtà imprenditoriali di Verona. Attorno ad un aperitivo converseranno 2 imprenditrici o imprenditori per volta che hanno fatto delle loro idee un lavoro, in un format che non solo da voce ai giovani imprenditori under 40, ma grazie ai toni, la location e le modalità così informali, punta a raggiungere un pubblico giovanile.

Tutti gli appuntamenti si terranno al Chiringuito Dongili Montorio, dalle 19 alle 21. Giovedì 28 settembre, per il Beverage, Leonardo Rizzini co-fondatore di Maso Alto e Stefano Zamboni fondatore di Legend Kombucha. Mercoledì 4 ottobre, per Fashion, Francesca Vicentini fondatrice di Laboratorio Diciannove e Beatrice Olocco fondatrice di Calico Bottega Sartoriale.

“Siamo felici di poter ospitare questo format di successo”, spiega la presidente della Circoscrizione 8a Claudia Annechini. “Botteghe storiche, negozi di prossimità e piccole imprese a conduzione familiare avranno modo di confrontarsi. Che Impresa! è un ciclo di incontri e interviste a giovani imprenditori del territorio che hanno dato vita alla loro attività e che in modo utile si confrontano sulle strategie, le difficoltà e le soddisfazioni avute nel corso del tempo ma anche su quali sono stati gli alleati e le istituzioni che hanno maggiormente supportato la fase iniziale e altri dettagli che hanno costruito la storie dell’impresa”.

Informazioni sul sito della Circoscrizione 8a https://circ8.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=88748

Note sull'autore