Cartella e zainetto spariti durante il Bacanal a San Zeno, derubati due bimbi

Verona, dal baule dell’auto parcheggiata nei pressi di piazza San Zeno per Carnevale spariscono zainetto e cartelle dei bimbi.

Due fratellini, una bimba di 10 anni e un bimbo di 4, sono stati derubati di cartella e zainetto durante i festeggiamenti del carnevale in piazza San Zeno. La famiglia, giunta per la prima volta alla manifestazione cittadina dalla Lessinia, era andata alla festa del Venerdì Gnocolar organizzata in piazza San Zeno, vista la decisione di annullare la sfilata.

L’auto era stata parcheggiata nelle vicinanze: cartella e zainetto dei bambini, appena usciti da scuola, custoditi nel baule. La famiglia aveva così trascorso alcune ore a San Zeno partecipando a spettacoli e indossando costumi a tema carnevalesco. Alla fine, al ritorno all’auto, l’amara scoperta. Il baule completamente vuoto, spariti cartella, zainetto e costume da angioletto.

La madre dei piccoli, come racconta il quotidiano L’Arena, ha lanciato un appello affinché vengano restituiti gli oggetti di valore affettivo, compresi il diario della bambina e i disegni del bambino. La coppia ha avvisato anche gli insegnanti di quanto accaduto, quasi come per scusarsi, e chiede la collaborazione della comunità nel ritrovare il materiale rubato.

Note sull'autore