“Cari” mercatini di Natale: “Prezzi esagerati e vino nei bicchieri di plastica”

Verona, ai mercatini di Natale fanno discutere alcuni prezzi considerati eccessivi.

A Verona mercatini di Natale a prezzi folli, vino rosso in bicchieri di plastica dal costo esagerato e angoscia per il portafoglio. Un lamento questo che parte dai social e trova l’approvazione da parte di diversi utenti per quanto riguarda i costi elevati di prodotti gastronomici e vinicoli nelle famose casette di legno di piazza dei Signori che sta ospitando dal 17 novembre i mercatini di Natale.

Come da tradizione, infatti, anche quest’anno Verona si lascia travolgere dal fascino delle festività e ospita, fino al 26 dicembre, i Mercatini di Natale di Norimberga, da sempre un’attrazione di svago per veronesi e turisti.

La famosa piazza accoglie commercianti che espongono e vendono decorazioni natalizie, prodotti di artigianato, souvenir, piccoli oggetti regalo tipici del periodo natalizio e del nostro territorio. Non mancano stand con specialità vinicole e gastronomiche che propongono prodotti della zona veronese e non solo allietando il soggiorno di chi fa visita a questa attrattiva.

Un’atmosfera magica, dunque, che dona un tocco di unicità alla città dell’amore per antonomasia. Ma visitando i Mercatini di Natale è solo questa l’aria che si respira? Non per tutti. Diversi cittadini si sono fatti sentire denunciando i prezzi “folli’’ dei prodotti venduti all’interno delle aree adibite. Un coro unanime quello che si alza per svelare l’altra faccia della medaglia: non solo vischio e panettone, ma un avvertimento per il portafoglio. 

Note sull'autore