Per chi suona il campanile: a Verona il tour delle “torri musicali”

Per chi suona il campanile: a Verona il tour delle “torri musicali” a cura della Scuola Campanaria Verona.

In occasione del concerto di Pentecoste delle 18, è stato organizzato a Verona, un tour tra le ”torri musicali” proprio nel cuore della città. I partecipanti con il naso all’insù, potranno ammirare le maestose torri e i campanili di Verona, mentre verranno date interessanti informazioni sulla loro costruzione. Durante il tragitto una guida esperta racconterà la storia delle campane e spiegherà la complessa tecnica di suono “alla Veronese”, caratterizzata ferree regole musicali.

Questa passeggiata, della durata di due ore, è pensata per consentire di apprezzare appieno il ricco patrimonio architettonico e le conoscenze tecniche dei volontari veronesi, che dedicano la loro passione alla conservazione di questi tesori. Le informazioni sono a cura della “Scuola Campanaria Verona”, in collaborazione con Sorseggiando Verona.

Dettagli dell’evento.

Data: sabato 18 maggio. Ora d’inizio: 15:30. Luogo d’incontro: davanti alla chiesa di S.Tomaso Cantuariense. Tariffa: 12 euro. È possibile prenotare inviando un messaggio WhatsApp al numero 3334620473. Minimo partecipanti, 12 iscritti. L’evento è adatto a chiunque, con ingresso gratuito per i minori e si terrà anche in caso di maltempo. 

Note sull'autore