Banco abusivo ai mercatini di Santa Lucia, scatta il sequestro

Banco abusivo alla Fiera di Santa Lucia in piazza Bra.

Banco abusivo in piazza Bra ai mercatini di Santa Lucia. Nell’ambito dei controlli disposti dalla polizia locale di Verona durante la Fiera di Santa Lucia, è stato infatti accertato che un banco installato sul Liston era gestito abusivamente da ditta non intestataria dei relativi titoli.

Dalle verifiche eseguite si è accertato che l’attività, che doveva essere gestita da ditta individuale intestata a cittadino italiano, era invece gestita, abusivamente, da altra ditta individuale, altro cittadino italiano residente in Puglia.
Per tale motivo si è proceduto immediatamente a far cessare l’attività e a sottoporre a sequestro cautelare le merci esitate tra cui ombrelli, biancheria per la casa, articoli di abbigliamento vario, per un valore stimato di 6mila euro circa.

Il gestore abusivo è stato inoltre sanzionato per l’illecita attività con apposito ulteriore verbale di oltre 5mila euro. Ulteriori sanzioni saranno notificate alla ditta “cedente”, compresa l’esclusione dalle prossime edizioni.

Note sull'autore