L’Azienda ospedaliera di Verona ha un’orchestra tutta sua

Al Camploy la prima esibizione benefica dell’orchestra composta da medici e infermieri dell’Azienda ospedaliera di Verona.

L’Azienda ospedaliera di Verona ha un’orchestra tutta sua. Si chiama “Aoui Verona Official Band” ed è la formazione musicale composta da un nucleo stabile di musicisti dipendenti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Per la prima volta, medici, infermieri e personale amministrativo con una passione comune per la musica hanno dato vita a un’orchestra di 14 elementi, destinata a esibirsi sia in contesti benefici che promozionali, sia all’interno degli ospedali.

In quella che sarà la loro prima esibizione dal vivo, i musicisti proporranno tre brani iconici del repertorio rock: “Green Onions” e “Sweet Home Chicago” dei Blues Brothers, e “Proud Mary” dei Creedence Clearwater Revival. L’evento rappresenta un’occasione unica per il pubblico di assistere all’esibizione di questa formazione eclettica e appassionata, dimostrando che l’arte e la musica possono trovare spazio anche negli ambienti ospedalieri, contribuendo a creare un legame unico tra il personale sanitario e la comunità.

Note sull'autore