Anagrafi decentrate, operativo anche lo sportello di Borgo Roma

Anagrafi decentrate a Verona, operativo lo sportello di Borgo Roma.

Anagrafi decentrate, è operativo anche lo Sportello Polifunzionale Quartiere Roma nella sede della Circoscrizione 5^, in via Benedetti 77. Che si aggiunge a quello centrale dello Sportello Adigetto, che rimane competente per la generalità dei servizi, e agli sportelli territoriali Quartiere Milano in Circoscrizione 3^ e a San Michele Extra in Circoscrizione 7^, dove è possibile ottenere il rilascio di carte di identità e certificati demografici.

Si completa così il primo piano di interventi programmato dall’assessorato al Decentramento per il rafforzamento dei servizi demografici offerti ai cittadini e alle cittadine, che hanno quindi una sempre più ampia possibilità di scegliere tra più sedi sul territorio, e una maggiore facilità di reperire i documenti limitando gli spostamenti e i tempi di attesa.

Per accedere allo Sportello, aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 13 per le carte di identità e i certificati, è necessario prenotare l’appuntamento su www.bookingapp.filavia.it, tramite FilaVia BookingApp o telefonando allo 045 2212210 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Sul posto, per ufficializzare l’apertura, si è recato questa mattina l’assessore al Decentramento Federico Benini. Presente il presidente della Circoscrizione 5^ Raimondo Dilara.

“Risposte concrete ai residenti”.

“Le anagrafi decentrate sono ufficialmente tre, si completa con oggi il programma di ampliamento annunciato circa un anno fa – sottolinea l’assessore Federico Benini –. Un primo passaggio attraverso il quale si danno risposte concrete alle esigenze dei residenti. L’obiettivo è quello di continuare in questa direzione, aprendo nuovi punti in altre aree della città”.

“Riapriamo con piacere, dopo diversi anni di chiusura, gli uffici in Circoscrizione 5^ – afferma il presidente di Circoscrizione Raimondo Dilara –. Un ringraziamento all’assessore Federico Benini e agli uffici di competenza per aver reso possibile questa nuova opportunità, che ha subito riscosso un grande apprezzamento da parte di chi vive nel quartiere”.

Note sull'autore