Si accendono le luci di Natale a Verona. E l’8 dicembre tocca alla Stella

Tutto pronto per l’accensione delle luminarie di Natale a Verona.

A Verona si accendono domani, venerdì 1 dicembre, le luminarie di Natale. Vie e piazze del centro storico saranno animate dalle tradizionali luminarie durante tutto il periodo natalizio. Dalle 17 di domani, veronesi e turisti saranno avvolti dai giochi di luce, percorrendo le vie della città, da piazza Bra a via Mazzini, via Cappello e piazza delle Erbe come in un grande villaggio di Natale.

Nei prossimi giorni si accenderanno le luci anche in tutta la città e nei quartieri, a breve verrà completata l’installazione, creando così una grande suggestiva atmosfera tipica del Natale. Per la Stella luminosa in piazza Bra, quella che prenderà il posto della tradizionale stella in Arena, bisogna invece aspettare l’8 dicembre.

“Anche in vista di questo Natale abbiamo rispettato i tempi previsti per l’accensione – commenta l’assessore al Commercio Italo Sandrini -. Ringraziamo per la collaborazione Agsm Aim, sottolineando che quest’anno potremo garantire un’illuminazione adeguata perché non avremo l’emergenza dell’aumento del caro bollette come l’anno scorso”.

Note sull'autore