Serie C: la Virtus torna alla vittoria, decide Amadio. Legnago ko

Amadio regala i tre punti alla Virtus Verona contro il Mantova. Legnago sconfitto dalla Triestina 2 a 0.

La Virtus Verona torna alla vittoria. Nella 15esima giornata di campionato del girone A della serie C, la squadra di Fresco batte il Montova e balza all’11esimo posto in classifica con 17 punti. A decidere la sfida un guizzo di Amadio su assist di Pellacani sul finire del primo tempo.

Un primo tempo dominato dai rossoblù che nella ripresa subiscono il ritorno del Mantova che sfiora il pari con De Cenco e soprattutto nel finale quando Giacomel è risultato decisivo per salvaguardare i tre punti.

Sconfitta invece per il Legnago Salus sceso in campo nel posticipo del lunedì sera. Al Sandrini la Triestina si è imposta sui ragazzi di Colella per 2 a 0 grazie alle reti messe a segno al 7′ minuto di gioco da Galazzi e al 75′ da Litteri.

VIRTUS VERONA – MANTOVA 1-0

RETE: 44′ Amadio

VIRTUS VERONA: Giacomel, Cella, Daffara, Pittarello, Amadio (35’st Mazzolo), Halfredsson (42’st Danti), Lonardi, Pellacani, Metlika (42’st Tronchin), Zugaro, Nalini (35’st Marchi).

A disposizione: Sibi, Danieli, Priore, Vesentini, Pinto, Faedo, Silvestri.

Allenatore: Fresco

MANTOVA: Marone, Checchi, Bucolo (21’st Pedrini), Guccione, De Cenco, Gerbaudo, Bertini (35’st Zappa), Pinton, Milillo, Vaccaro (21’st Silvestro), Messori (42’st Paudice).

A disposizione: Tosi, Bianchi, Agbugui, Zibert, Rihai, Esposito, Vetere, Piovanello.

Allenatore: Lauro

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Cleopazzo – Masciale – Burlando)

NOTE. Angoli 3-6. Spettatori 513 (133 ospiti). Ammoniti: Zugaro, Checchi, Giacomel. Recupero: st 4′. 

LEGNAGO SALUS – TRIESTINA 0-2

RETI: 7′ Galazzi, 75′ Litteri

LEGNAGO SALUS: Enzo; Ricciardi (81′ Ambrosini), Gasparetto, Stefanelli, Rossi; Giacobbe (81′ Zanetti), Yabre, Laurenti; Contini (59′ Buric), Gomez, Sgarbi (81′ Antonelli). 

A disposizione: Corvi, Gasparini, Bondioli, Milani, Salvi, Pitzalis, Olivieri. 

Allenatore: Colella

TRIESTINA: Offredi; Rapisarda (81′ Natalucci), Capela, Volta, Lopez; Crimi, Giorico, Galazzi, Iotti; Gomez, Trotta (70′ Litteri). 

A disposizione: Groaz, Giannò, De Luca, Sarno, Paulinho, Brey, Procaccio, Baldi, Giorno. 

Allenatore: Bucchi

ARBITRO: Zamagni (Vitali, Feraboli, Maccarini)

NOTE: Serata fredda e umida, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Ricciardi, Rossi, Giacobbe, Gomez, Laurenti, Iotti, Crimi, Volta. Recupero: 0′ e 5′

Note sull'autore