Verona Volley se la gioca e da battaglia, Modena vince 3 a 1

Un muro dei gialloblù (foto Lega Pallavolo serie A)

All’Agsm forum, Leo Shoes Modena batte Verona Volley per 3 set a 1.

Verona Volley ci ha provato. Se l’è giocata, ha dato battaglia, dall’inizio alla fine. A vincere però dopo più di due ore di gioco è Modena, che, all’Agms forum, ha battuto Verona per 3 set a 1.

Una vittoria tuttavia non facile quella di Leo Shoes Modena. I gialloblù avevano davanti una squadra incredibile, con giocatori fortissimi e che è in corsa per lo scudetto; Verona, dal canto suo, ha provato a sfruttare il fattore campo, combattendo fino all’ultimo davanti al pubblico amico di casa. E’ stata una gara durissima, Verona ne era consapevole, ma, dopo la caduta di Vibo Valentia con Tonno Callipo, voleva cercare di sorprendere ancora. I gialloblù ci hanno provato, ma la squadra di Giani ha avuto la meglio.

Una battaglia tra le due compagini già vista sin dalle prime battute di gioco; nel primo set i gialloblù lottano su ogni pallone, ma il primo parziale lo conquistano gli ospiti per 25 a 21. Battaglia serratissima nel secondo set, ma Modena riesce a passare ai vantaggi per 27 a 25. Con le unghie e con i denti Verona fa suo il terzo set per 30 a 28; quarto e decisivo set combattutissimo, ma nel finale arriva l’allungo di Modena facendo suo il parziale con il punteggio di 25 a 21. Un Verona mai domo cede per 1-3 davanti ad un Agsm forum infuocato.

Il risultato non sorride a Verona, che esce comunque a testa alta dallo scontro contro Modena, conquistando con merito un set e lottando fino alla fine per riaprire una partita sempre combattuta, sempre emozionante, che il pubblico veronese ha premiato con un lungo applauso.

Dando uno sguardo alla classifica, Verona Volley si trova ora purtroppo in penultima posizione a 21 punti con Padova. Chiude la classifica Ravenna, prossima avversaria dei gialloblù.

Una partita combattutaha detto a fine gara Radostin Stoytchev, mi spiace per il secondo set perché era alla nostra portata, e poteva cambiare tanto della partita. Fra le cose positive, la prestazione straordinaria di Jensen, infermabile in attacco, ha fatto tutto quel che poteva. Tutta la squadra ha lottato fino all’ultimo punto, nessuno ha mollato, nonostante l’avversario sia più forte di noi. Decisivo si è rivelato Leal, non siamo riusciti a fermarlo. Abbiamo fatto i nostri ace e slash nonostante loro siano molto forti in questi fondamentali, ma loro hanno una gran ricezione. Noi abbiamo fatto bene in contrattacco, una cosa importante e positiva, dobbiamo ancora lavorare a capire come vincere questi set stretti, non siamo ancora forti come gli altri”.

VERONA VOLLEY – LEO SHOES PERKINELMER MODENA 1-3 (21-25, 25-27, 30-28, 21-25)

VERONA VOLLEY: Spirito 2, Asparuhov 8, Aguenier 3, Jensen 25, Mozic 24, Cortesia 6, Donati (L), Wounembaina 0, Bonami (L), Zanotti 3, Vieira De Oliveira 1, Magalini 2, Nikolic 0. N.E. Qafarena.

Allenatore: Stoytchev.

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Mossa De Rezende 4, Ngapeth E. 14, Mazzone 9, Abdel-Aziz 19, Leal 21, Stankovic 7, Gollini (L), Sanguinetti 1, Sala 0, Van Garderen 1, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Salsi.

Allenatore: Giani.

ARBITRI: Vagni, Brancati.

NOTE – durata set: 30′, 33′, 42′, 27′; tot: 132′. Spettatori 1644. Verona Volley: 5 muri, 6 ace, 20 errori in battuta, 49% in attacco, 47% (29%) in ricezione. Leo Shoes PerkinElmer Modena: 10 muri, 7 ace, 14 errori in battuta, 54% in attacco, 59% (22%) in ricezione.
MVP: Bruno Mossa De Rezende

Note sull'autore