Verona Volley fa festa e brinda al Natale, battuta Piacenza 3 a 2

La festa dei gialloblù al termine dell'incontro con Piacenza (foto Verona Volley)

Nel recupero della 12esima giornata, Verona Volley vince al tie break contro Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Voluta, sofferta e conquistata. Altra impresa per la Verona Volley. Dopo la bella prestazione e il punto strappato a Monza, nel recupero della 12esima giornata di campionato della Superlega (gara che era stata rinviata a causa di più di tre positività nel gruppo squadra degli emiliani), Verona strappa ancora una volta applausi. E lo fa all’Agsm forum, trascinata dal pubblico amico di casa, battendo Piacenza 3 a 2. Una vittoria giunta al tie break, ma che evidenza e mette in luce ancora una volta la grinta e la determinazione di Raphael e compagni.

Contro Monza i gialloblù erano stati bravi e capaci a mantenere i nervi saldi e a combattere per invertire la rotta; e anche stasera è successa la stessa cosa. Dopo una partenza difficile, Verona cambia atteggiamento, rimane in scia degli avversari ma non li fa scappare, fino ad agguantare il successo finale.

Una vittoria giunta come detto al tie break, alla fine di una partita combattuta e molto avvincente. Piacenza fa suo il primo set 25 a 18, Verona non ci sta e si porta a casa il secondo set 25 a 22. Nel terzo set i gialloblù purtroppo soffrono troppo sottorete il peso della squadra avversaria, così Piacenza fa suo il parziale per 25 a 15 e passa avanti sul 2 a 1. Nel quarto e decisivo set Verona non molla, da battaglia e si aggiudica il parziale per 25 a 20, rinviando così tutto al tie break. Nel finale Raphael e compagni mettono in campo tutte le energie e si aggiudicano il quinto set 15 a 10, e partita. Il Natale arriva in anticipo: Verona fa il pieno di emozioni per augurarsi un fantastico Natale.

“Dopo la partita a Monza – ha detto a fine gara mister Radostin Stoytchev, ci siamo detti che non possiamo avere paura quando gli altri giocano bene. Questo è cambiato, prima giocando così non riuscivamo a chiudere il set, ora nessuno ha paura di giocare per cercare la vittoria, e questa è la differenza. Il tie break? Siamo entrati lucidi, Brizard non aveva ancora giocato dietro, abbiamo subito preso il pallonetto, facendo un break importante, già al cambio campo si sentiva che potevamo farcela, ho chiesto a Mads di essere deciso, ed è stato bravissimo, è questo che voglio vedere. Buon Natale a tutti, soprattutto ai nostri tifosi!”.

“Una vittoria molto importante per noi – ha aggiunto Mads Jensen, anche perché dimostriamo sempre meglio il nostro gioco a ogni partita, e oggi abbiamo mostrato il lavoro che facciamo ogni giorno, siamo contentissimi. In casa giochiamo sempre fortissimo, perché abbiamo un settimo giocatore con questo pubblico meraviglioso, abbiamo vinto anche grazie a loro. Ma ora non c’è tempo da perdere, torniamo subito a lavoro perché torneremo qui fra pochi giorni contro Trento, e vogliamo andare forte.”

VERONA VOLLEY – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 3-2 (18-25, 25-22, 15-25, 25-20; 15-10)

VERONA VOLLEY: Aguenier 9, Cortesia 8, Magalini 7, Vieira de Oliveira 0, Asparuhov ne, Mozic 25, Nikolic 1, Jensen 16, Spirito ne, Qafarena 1, Wounembaina ne, Zanotti 0, Donati (L), Bonami (L).

Allenatore: Stoytchev

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Lagumdzija 28, Recine 9, Catania (L), Stern 1, Brizard 7, Tondo (L) ne, Antonov 0, Rossard 13, Scanferla (L), Cester ne, Pujol ne, Holt 11, Caneschi 5.

Allenatore: Bernardi

ARBITRI: Luciani (Chiaravalle) e Piana (Carpi).

DURATA SET: 26’, 30’, 27’, 25‘, 18’. tot 2h e 06’.

NOTE: spettatori 707. Verona Volley: 8 muri, 4 ace, 19 errori in battuta, 48% in attacco, 44% (25%) in ricezione. Gas Sales Bluenergy Piacenza: 10 muri, 6 ace, 14 errori in battuta, 50% in attacco, 60% (30%) in ricezione.
MVP: Mads Jensen

Note sull'autore