Tezenis Verona, coach Ramagli prolunga per altri 3 anni: “Qui mi sento a casa”

Ramagli ha prolungato il contratto per le prossime tre stagioni sportive.

Coach Alessandro Ramagli rimane in gialloblù. Lo ha comunicato la Scaligera Basket attraverso i propri canali ufficiali. Ramagli ha prolungato il contratto per le prossime tre stagioni sportive.

Sulla panchina della Tezenis Verona dallo scorso 11 febbraio, nella stagione appena conclusa ha guidato i gialloblù in 23 gare (124 in totale comprensive dall’esperienza dal 2012 al 2015) conquistando 17 vittorie e aggiudicandosi inoltre il premio di miglior Allenatore della Serie A2.

“Dopo l’ottimo lavoro della scorsa stagione – ha commentato il Presidente Gianluigi Pedrollo – siamo felici di annunciare il prolungamento del contratto con coach Ramagli con il quale abbiamo sottoscritto un nuovo accordo triennale. L’operato svolto dal coach nel campionato appena concluso è sotto gli occhi di tutti e proprio da qui vogliamo ripartire. Ramagli, assieme al Direttore Sportivo Alessandro Frosini, sono i primi importanti tasselli che ufficializziamo”.

Una continuità di collaborazione che poteva sembrare scontata ma in realtà è seguita all’attenta valutazione del club sulle strategie future – ha commentato coach Ramagli – Dopo la conclusione della stagione era importante ci fosse una riflessione da parte di tutti, cercando successivamente i partner di questo nuovo programma. Farne parte, per me, è motivo di grande orgoglio. Abbiamo una conoscenza datata nel tempo, sappiamo ognuno di noi quello che può chiedere all’altro e allo stesso tempo c’è voglia di mettere in piedi questo nuovo programma di tre anni con una squadra che deve essere proiettata nel futuro. Questa dovrà raccogliere con grande equilibrio i giocatori giovani che potranno fare parte del nostro progetto e quelli più esperti che possano supportarli nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi societari”.

Verona – ha concluso Ramagli – è una città che ha un ruolo fondamentale nella mia carriera. Assieme abbiamo vissuto dei momenti importanti e assieme ci piacerebbe viverne altri di ancora più importanti. E’ un rapporto molto stretto con la proprietà, con l’ambiente, con i tifosi. Abbiamo veramente il grande desiderio di ricominciare la stagione avendo vicino a noi i nostri tifosi soprattutto in un momento di ripartenza con un nuovo programma sportivo come quello he stiamo mettendo in piedi. Abbiamo un rapporto stretto ma il desiderio è di renderlo ancora più stretto e affettuoso”.

Foto Tezenis Verona

Note sull'autore