Sì all’accordo con Rana, Verona Volley adesso pensa in grande

Accordo triennale tra Pastificio Rana e Verona Volley.

Nasce il Rana Verona Volley: a partire dalla stagione 2023/2024, Verona Volley e Pastificio Rana si legano dando vita a una sinergia che consentirà al Club scaligero di ampliare il proprio progetto sportivo e societario per “ambire a diventare un Top Club nella pallavolo nazionale e internazionale“, grazie ad un accordo triennale. Nella stagione appena conclusa, con denominazione Withu, il Verona Volley è arrivato al quarto di finale scudetto contro la Lube.

Dalle parole di Stefano Fanini, presidente di Verona Volley, emerge un’enorme soddisfazione: “Per la nostra società è un onore nonché motivo di orgoglio intraprendere un importante percorso con una eccellenza veronese nota a tutti in Italia e nel mondo. Rana rappresenta da decenni un vanto assoluto per Verona, attraverso uno sviluppo familiare attento al consumatore ed all’innovazione. L’azienda veronese – prosegue il numero uno del Club – raffigura perfettamente ciò a cui anche noi come Verona Volley teniamo sin dalla nostra fondazione, ovvero creare un Club virtuoso che abbia come cardini ambizione, concretezza, valori sociali e sportivi, attenzione allo sviluppo del territorio, il tutto con una visione ad ampio raggio. Da oggi abbiamo ancora più energia ed immagine per crescere nel nostro progetto attraverso la condivisione con la famiglia Rana che, a nome di tutto il Club, ringrazio per la fiducia che ha riposto in noi nel voler percorrere insieme questa strada”.

“Profondo legame con la città di Verona”.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la nostra partnership con il Verona Volley, un Club di grandi talenti, di passione ed entusiasmo che quest’anno con la Prima Squadra ha già raggiunto eccellenti risultati in SuperLega – ha commentato Giovanni Rana Jr., Innovation & Project Manager del Pastificio Rana, che ha ideato e promosso la nascita di questa unione –. Lo sport ha sempre fatto parte del Dna della nostra azienda – dal supporto al ciclismo, al calcio, all’automobilismo fino al nostro impegno nello sci e nel mondo dell’equitazione – e un profondo legame ci unisce al nostro territorio d’origine, la città di Verona e per questo abbiamo scelto di sostenere questo progetto. L’intesa tra le nostre due realtà vuole diventare un esempio virtuoso di sinergia tra sport ed impresa, capace di coinvolgere ed entusiasmare i giovani, le famiglie e tutti gli appassionati del mondo sportivo, avvicinandoli alla sua bellezza”.

“Come imprenditore ritengo sia fondamentale sostenere e promuovere il talento, contribuendo così allo sviluppo dell’intera comunità. Lo sport rappresenta, infatti, una delle occasioni più importanti di incontro e di crescita per ogni generazione – ha dichiarato Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio Rana –. Per questo motivo ho aderito da subito a questo progetto, che rispecchia lo spirito di valorizzazione del talento che anima la nostra grande famiglia del pastificio, composta oggi da quasi 4000 persone”.

Note sull'autore