Caprari e tripla di Barak, l’Hellas Verona batte il Sassuolo e fa festa

La gioia di Barak autore di una tripletta (foto Hellas Verona Fc)

L’Hellas Verona torna a vincere grazie ai gol di Caprari e alla tripletta di Barak.

L’Hellas Verona torna a vincere e sorridere. Archiviata la sconfitta del Bentegodi con la Salernitana, i gialloblù travolgono il Sassuolo 4 a 2. Una gara ricca di emozioni e gol, decisa da una rete di Caprari e Barak nel primo tempo, e altri due gol del ceco nella ripresa. I padroni di casa hanno provato più volte ad aprire la partita con Scamacca e Defrel ma gli ospiti hanno retto fino al triplice fischio finale, facendo così loro l’intera posta in palio. Una vittoria che permette ai ragazzi di Tudor di superare in classifica proprio il Sassuolo salendo a 30 punti.

La cronaca

Per questa sfida con il Sassuolo mister Tudor, che saluta Magnani passato a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva alla Sampdoria, ritrova gran parte dei giocatori: in porta si rivede Montipò, Tameze per Ilic squalificato, Barak al fianco di Caprari con Simeone unica punta. Dionisi invece conferma il 4-2-3-1: rientrano Frattesi e Scamacca, con, alle spalle di quest’ultimo, Muldur, Kyriakopoulos e Raspadori.

Il Verona parte subito forte e al 16esimo va in gol: Lazovic dalla trequarti mette in area, Gunter spizza di testa e insacca, ma il direttore di gara dopo un consulto col Var annulla la rete. Al 31′ padroni di casa vicini al gol: Lopez crossa sul secondo palo, Ferrari si tuffa di testa e palla di un soffio a lato. Pochi minuti ed è l’Hellas ad andare in vantaggio: Barak difende palla in area e serve Caprari, l’attaccante gialloblù in diagonale calcia e infila palla in rete. Sette minuti e gli ospiti raddoppiano: calcio d’angolo per i gialloblù, palla che carambola in area e sbatte sui piedi di Barak finendo in rete.

Si va nella ripresa e subito Verona in avanti con Barak che da sotto porta calcia con il destro ma manda di un soffio a lato. Pochi minuti e i padroni di casa accorciano le distanze: Scamacca, servito da Kyriakopoulos, in acrobazia gira in mezza rovesciata e insacca alle spalle di Montipò. Tre minuti e calcio di rigore per l’Hellas: Chiriches tocca con la mano in area dopo un contrasto con Simeone. Il direttore di gara dopo un consulto al VAR indica il dischetto. Dagli undici metri Barak calcia di potenza alla sinistra di Consigli, il portiere intercetta ma non riesce a respingere. Il Verona controlla, il Sassuolo si riversa in attacco e al 67′ va nuovamente in rete: Raspadori calcia, Defrel sbuca tra le linee e insacca di testa. Il Sassuolo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma in pieno recupero è il Verona a mettere a segno il gol del definitivo 4 a 2: Kalinic serve Barak in profondità, solo davanti a Consigli lo batte con un tocco morbido.

Il tabellino

SASSUOLO – HELLAS VERONA 2-4
Marcatori: 38′ pt Caprari, 44′ pt, 12′ st (rig) e 49′ st Barak, 9′ st Scamacca, 22′ st Defrel

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (dal 36′ st Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (dal 36′ st Harroui), Maxime Lopez; Muldur (dal 18′ st Defrel), Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca
A disposizione: Satalino, Pegolo, Mata, Aucelli, Tressoldi, Abubakar, Paz, Pieragnolo
Allenatore: Dionisi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (dal 36′ st Coppola), Günter, Casale; Depaoli (dal 23′ st Faraoni), Tameze (dal 35′ st Bessa), Veloso, Lazovic; Barak, Caprari (dal 41′ st Kalinic); Simeone (dal 23′ st Lasagna)
A disposizione: Pandur, Berardi, Cancellieri, Rüegg, Sutalo, Ragusa
Allenatore: Tudor

Arbitro: Prontera di Bologna
Assistenti: Bresmes di Bergamo e Yoshikawa di Roma

NOTEAmmoniti: Kyriakopoulos, Depaoli, Ceccherini, Ferrari, Montipò, Kalinic.

Note sull'autore