Kalinic non basta, Salernitana-Hellas Verona finisce in parità

Kalinic autore di una doppietta (foto Hellas Verona Fc)

Termina 2 a 2 la sfida del turno infrasettimanale dell’Hellas Verona contro la Salernitana.

L’Hellas torna con i piedi per terra. Si è chiusa in parità la sfida del turno infrasettimanale tra la Salernitana e il Verona. I ragazzi di Tudor tornano dalla trasferta di Salerno con un punto, frutto del 2 a 2 maturato al termine di 90 minuti giocati con determinazione e viso aperto. Ai gialloblù non è bastata la doppietta di Kalinic per portare a casa il risultato, rimontati poi da Gondo e Mamadou Coulibaly che ha firmato il gol del definitivo pareggio. Hellas che dal canto suo poteva anche vincere, ma la fortuna non ha guardato in faccia ai ragazzi di Tudor.

Venendo alla cronaca, il primo spunto è dell’Hellas che passa già subito: Caprari, servito alla perfezione in area da Ilic, premia l’inserimento di Kalinic che insacca col piatto destro la rete del vantaggio. Il Verona continua ad attaccare e alla mezz’ora trova il secondo gol ancora con Kalinic: il numero 9 gialloblù sfrutta al meglio l’assist di Ilic per poi battere Belec nell’uno contro uno grazie un preciso pallonetto. I padroni di casa accorciano quindi le distanze allo scadere della ripresa, in seguito a un calcio di punizione di Ribery che sbatte sulla difesa dell’Hellas, con Gondo rapido nel raccogliere la sfera da pochi passi per poi insaccare.

Nella ripresa la musica non cambia: l’Hellas continua ad attaccare e dopo soli 2 minuti Kalinic sfiora la tripletta personale dopo essersi fatto spazio in area, per poi calciare di potenza con la sfera che sbatte sul palo alla sinistra di Belec. Poco dopo la mezz’ora però arriva il pareggio dei padroni di casa arriva in seguito alla conclusione di Gagliolo che termina tra i piedi di Mamadou Coulibaly, il quale controlla e calcia col mancino portando il risultato sul 2-2. I gialloblù provano a reagire e nel finale solo un altro legno ferma i gialloblù ed il possibile gol del 2-3: Barak calcia di potenza e precisione verso la porta ma il pallone colpisce in pieno l’incrocio dei pali.

SALERNITANA – HELLAS VERONA 2-2
Reti: 7′ pt e 29′ pt Kalinic, 47′ pt Gondo, 31′ st M. Coulibaly

Salernitana (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly (dal 44′ st Zortea), Ranieri (dal 44′ st Di Tacchio); Ribery (dal 44′ st Kastanos); Gondo (dal 29′ st Bonazzoli), Simy (dal 13′ st Djuric)
A disposizione: Fiorillo, Jaroszynsky, Veseli, Schiavone, Obi, Bogdan, Vergani
Allenatore: Castori

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Magnani (dal 1′ st Casale); Faraoni, Hongla, Ilic (dal 1′ st Tameze), Lazovic (dal 47′ st Cetin); Barak, Caprari (dal 21′ st Bessa); Kalinic (dall’11 st Simeone)
A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Ceccherini, Cancellieri, Ragusa
Allenatore: Tudor

Arbitro: Irrati di Pistoia
Assistenti: Liberti e Yoshikawa

NOTE. Ammoniti: Kalinic, Magnani, Gagliolo, L. Coulibaly, Dawidowicz.

Note sull'autore