Verso le semifinali Torino-Tezenis Verona. Ramagli e Sacchetti: “Sarà una serie difficile”

Prendono il via domani le semifinali tra Reale Mutua Torino e Tezenis Verona.

Domani, sabato 5 giugno, Tezenis Verona torna campo per corsa alla serie A1. Affronterà Reale Mutua Torino in semifinale, e per gara 1, così come per gara 2, i gialloblù saranno in scena in trasferta al Pala Gianni Asti.

In vista di questa sfida, Brian Sacchetti, dopo le prime tre gare giocate con la maglia gialloblù, ha commentato: “Posso dire che l’impatto avuto con la squadra e con la società è stato molto positivo. La serie con Milano, anche dal punto di vista personale, mi ha aiutato molto e mi ha fatto capire le potenzialità di questa squadra che sono molto ampie. La serie con Torino sarà difficilissima; sappiamo tutti il valore dei singoli giocatori e della squadra nostra avversaria. Dal canto nostro affrontiamo queste gare con tanta fiducia perché stiamo lavorando bene. Naturalmente sarà difficile e si inizierà con due partite in trasferta; sarà importante farci trovare pronti dal punto di vista fisico e mentale perché sappiamo che nei playoff tutto può succedere e bisognerà essere pronti a qualsiasi situazione”.

“Torino annovera 7/10 della stessa squadra dello scorso anno e 4/5 del quintetto base oltre allo stesso capo allenatore, e quindi la stessa gestione tecnica da due anni – ha commentato invece coach Ramagli –. Chiaramente questo li rende una squadra di grande qualità. Sono coperti in tutti i ruoli, hanno grande fisicità. La loro caratteristica più importante è proprio questa, riescono a mettere fisicità sia nella meta campo difensiva sia nella metà campo offensiva. Quello sarà l’argomento contro il quale riuscire a controbattere: essere in grado, difensivamente, di avere un grande impatto perché loro ti sollecitano e ti stressano da quel punto di vista. Sarà importante avere il controllo dei tabelloni, soprattutto del nostro tabellone, e in attacco saper giocare contro una pressione difensiva che loro spalmano su tutti i 40 minuti alternando tanti giocatori. Dal loro punto di vista difensivo hanno la capacità proprio di essere molto fisici sia sulla palla che lontano dalla palla”.

Ecco gli orari definitivi delle gare tra Reale Mutua Torino e Tezenis Verona. Dopo il primo match che si giocherà sabato alle ore 18.30, tutti gli altri si svolgeranno alle 20.45.

GaraDataOraSquadraSquadra
G105/06/2118.30Reale Mutua TorinoTezenis Verona
G207/06/2120.45Reale Mutua TorinoTezenis Verona
G310/06/2120.45Tezenis VeronaReale Mutua Torino
EV. G412/06/2120.45Tezenis VeronaReale Mutua Torino
EV. G515/06/2120.45Reale Mutua TorinoTezenis Verona

Foto Tezenis Verona

Note sull'autore