Raccolta fondi di sette ragazze veronesi per volare ai mondiali di pattinaggio

Verona, sette ragazze organizzano una raccolta fondi per volare ai mondiali di pattinaggio artistico in Colombia.

Una raccolta fondi di sette ragazze veronesi per volare ai mondiali di pattinaggio. Anna Miglioranzi, Giada Togni, Michela Vesentini, Nicole Corradini, Matilde Erbisti, Alessia Ficeli e Martina Boner compongono i quartetti: Senior “Celebrity” e Junior “Magic Skate”, della società sportiva Artiskate Asd di Verona. “Siamo sette ragazze di età compresa tra i 14 e i 23 anni che studiano/lavorano e allo stesso tempo praticano pattinaggio artistico a rotelle ai massimi livelli nelle rispettive categorie”.

“Grazie a due splendide medaglie d’oro conquistate a marzo al campionato italiano di Reggio Emilia – spiegano loro stesse – ci siamo guadagnate sia la qualificazione per il campionato europeo, sia la qualificazione e l’opportunità di vestire la maglia azzurra come rappresentanti dell’Italia ai prossimi campionati mondiali che si terranno a fine settembre ad Ibaguè, in Colombia”, scrivono così le atlete su GoFundMe dove hanno lanciato una raccolta fondi per potersi finanziare il viaggio ai mondiali.

I mondiali sono in programma il 17 settembre. Al momento la raccolta fondi ha raggiunto un traguardo provvisorio di circa 4mila euro.“Vi chiediamo un contributo economico che ci aiuterà a volare in Colombia dove avremo modo di poter rappresentare e difendere il tricolore ai prossimi campionati mondiali” concludono da Artiskate. Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile QUI.

Note sull'autore