Non solo Clivense, dalle ceneri dei “mussi volanti” nasce il Chievo-Sona. E i tifosi?

Nuovo sodalizio per Luca Campedelli: il Chievo-Sona.

Dalle ceneri del Chievo, nasce il Chievo-Sona. Dopo che i “mussi volanti” di Luca Campedelli sono ufficialmente falliti lo scorso 23 giugno con la sentenza numero 82 pronunciata dal Tribunale civile di Verona, e in attesa della sentenza del Consiglio di Stato prevista per il 6 ottobre, ecco nascere un nuovo sodalizio, il Chievo-Sona, che utilizzando il titolo sportivo del Sona giocherà il prossimo anno nel campionato di Serie D.

Tutto pronto, anche lo staff tecnico: allenatore della nuova creatura di Campedelli sarà infatti Nicola Zanini, ex mister del Vicenza, mentre il direttore sportivo, ereditato proprio dal Sona, sarà Gabriel Maule, con l’inseparabile Marco Pacione nel ruolo di coordinatore. La squadra sarà in ritiro al centro sportivo Bottagisio dal 25 luglio.

Rimane un dubbio: che scelta faranno i tifosi? Molti, compresa la storica North Side, si erano buttati anima e corpo a sostenere la Clivense di Sergio Pellissier e Enzo Zanin, che dopo aver acquisito il San Martino Speme giocherà in Eccellenza. Ma adesso?

Note sull'autore