Monza e Hellas Verona non si fanno male, finisce a reti inviolate

Una fase di gara tra Monza e Verona (foto Hellas Verona Fc)

Nella 24esima giornata di campionato, tra Monza e Verona è 0 a 0.

Guardiamo il lato positivo, l’Hellas Verona porta a casa un punto. Nella 24ma giornata di campionato, tra Monza e Hellas Verona è 0 a 0. Termina a reti inviolate il match; dopo una prima frazione senza gol, ma comunque ricca di spunti interessanti, nel secondo tempo dominano totalmente la noia e l’equilibrio. Pochissime azioni degne di nota, nessun tiro in porta e un punto per parte.

La cronaca

Per questa gara Palladino schiera a sorpresa Colombo dal 1′ in attacco, mentre sulla corsia di sinistra esordisce da titolare Zerbin. In difesa Andrea Carboni preferito a Caldirola e Izzo. Dall’altra parte Baroni, senza Suslov, schiera in attacco Swiderski con Noslin che agirà invece sulla corsia di destra. In difesa giocano Magnani e Cabal, preferiti rispettivamente a Coppola e Vinagre.

Tre minuti di gioco e primo squillo della partita con Lazovic che, innescato da un grande tacco di Swiderski, si presenta dinanzi a Di Gregorio concludendo di poco fuori da posizione abbastanza defilata. Al 19esimo doppia occasione per il Monza. Cross splendido di Zerbin che pesca Birindelli: il colpo di testa del laterale dei brianzoli viene però bloccato da Montipò, impreciso in seguito Colpani sul tapin. Al 23esimo ancora pericoloso il Monza con Colpani. Il fantasista si libera del suo diretto avversario in area e riesce a concludere: il tiro termina però fuori di un soffio a sinistra. Al 36esimo insiste il Verona, questa volta con Serdar che riesce ad anticipare i difensori avversari sugli sviluppi di corner. La sua conclusione termina però alta sopra la traversa. Al 40esimo confusione in area di rigore del Verona con una buona occasione per il Monza. Zerbin e Mota non riescono però a ribadire in rete e a battere un non perfetto Montipò.

Si va nella ripresa e al 69esimo inizialmente il direttore di gara Massa ha assegnato un calcio di rigore al Monza, revocato poi dopo la revisione al Var. Calcio di punizione in favore degli scaligeri. All’85esimo occasione per il Monza. Da calcio d’angolo pericoloso Andrea Carboni che riesce a concludere di sinistro, sparando però di parecchio alto sopra la traversa. Più nulla, termina 0 a 0.

Il tabellino

MONZA-HELLAS VERONA 0-0

MONZA: Di Gregorio, Birindelli (dal 74′ Pereira), Izzo, Pablo Marì, Zerbin (dal 70′ Kyriakopoulos), Carboni A., Bondo (dal 70′ Gagliardini), Pessina, Colpani, Dany Mota (dal 62′ Carboni V.), Colombo (dal 62′ Djuric)
A disposizione: Sorrentino, Mazza, Donati, Caldirola, Machin, Akpa Akpro, Bettella, Maldini
Allenatore: Palladino

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua (dal 57′ Centonze), Magnani, Dawidowicz (dal 79′ Coppola), Cabal, Duda, Serdar, Lazovic (dal 77′ Dani Silva), Folorunsho, Noslin (dal 46′ Vinagre), Swiderski (dal 57′ Bonazzoli)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Charlys
Allenatore: Baroni

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Yoshikawa di Roma e Laudato di Taranto

NOTE. Ammoniti: 58′ Centonze, 60′ Bondo, 67′ Folorunsho.

Note sull'autore