L’Inter soffre ma vince, un lampo di Lautaro Martinez gela l’Hellas Verona

Djuric in azione contro l'Inter (foto Hellas Verona Fc)

Nella 18esima giornata di campionato, l’Inter batte l’Hellas Verona 1 a 0.

L’Hellas Verona ci prova, mette in difficoltà gli avversari, ma è costretta a tornare con i piedi per terra. Archiviata la vittoria con la Cremonese, i gialloblù tornano da Milano a mani vuote. E’ bastato infatti il gol lampo di Martinez dopo soli tre minuti di gioco a chiudere la pratica, portarsi a casa l’intero bottino che vale il terzo posto in classifica al pari della Juventus e lasciare invece ferma al palo l’Hellas penultima a pari punti con la Sampdoria domani impegnata ad Empoli. Applausi tuttavia ancora una volta a questa Verona, bravo e capace a rimanere in partita dal primo all’ultimo minuto.

La cronaca

Inzaghi schiera Martinez e Dzeko in attacco, mentre Darmian e Dimarco agiranno sugli esterni. Indisponibili Lukaku, Brozovic e Handanovic. Zaffaroni invece schiera Djuric unica punta con Kallon e Lazovic alle sue spalle; a centrocampo Depaoli, Ilic, Tameze e Doig, mentre in difesa Dawidowicz, Hien, Ceccherini. In porta Montipò. Assenti Faraoni, Verdi, Hrustic e Hongla.

Tre minuti dal fischio d’inizio e l’Inter passa: dopo il primo tentativo respinto di Gagliardini, Lautaro si fionda sul pallone e col mancino beffa Montipò. Al 15esimo ancora Inter: cross di Gagliardini, Lautaro svetta più in alto di tutti ma di testa non riesce ad angolare bene. Poco prima della fine della prima frazione di gioco si fanno vedere nuovamente i padroni di casa con Mkhitaryan che prova la soluzione a giro ma senza successo.

Si va nella ripresa e subito Djuric prova ad impensierire la retroguardia nerazzurra ma Darmian interviene e favorisce l’intervento di Onana. Al 62esimo l’Inter va in gol con Lautaro ma sbraccia su Dawidowicz aiutandosi eccessivamente con le braccia. Il direttore di gara fischia fallo dell’attaccante nerazzurro. Al 70esimo il Verona si fa pericoloso con un tiro insidioso si Sulemana ma Onana riesce a bloccare. All’81esimo tocca ancora ai padroni di casa con Asllani che prima rientra e poi calcia forte ma il suo tiro finisce fuori. Termina qui, vince l’Inter di misura.

Il tabellino

INTER-HELLAS VERONA 1-0

Marcatori: 3′ Lautaro Martinez

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu (Asllani 69′), Mkhitaryan (Barella 77′), Dimarco (Gosens 77′); Dzeko (Correa 69′), Lautaro (Carboni 89′).

A disposizione: Cordaz, Brazao, Dumfries, De Vrij, Bellanova, D’Ambrosio, Curatolo, 46 Zanotti.

Allenatore: Inzaghi.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (Magnani 65′), Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze (Veloso 65′), Ilic (Lasagna 65′), Doig (Piccoli 80′); Kallon (Sulemana 57′), Lazovic; Djuric.

A disposizione: Berardi, Perilli, Henry, Gunter, Terracciano, Cabal, Coppola, Bragantini.

Allenatore: Zaffaroni.

Ammoniti:Dawidowicz, Hien, Sulemana

Recupero: 2′ – 4′.

Arbitro: Fabbri. Assistenti: Valeriani, Di Monte. Quarto ufficiale: Minelli. VAR: Fourneau. Assistente VAR: Marchetti.

Note sull'autore