Coppa Italia: Hellas Verona eliminato, passa l’Empoli

Lasagna in azione contro l'Empoli (foto Hellas Verona Fc)

Hellas Verona sconfitto al Bentegodi nel secondo turno di Coppa Italia dall’Empoli 4 a 3.

L’Hellas Verona è fuori, saluta la Coppa Italia. Al Bentegodi, nel secondo turno di coppa, passa l’Empoli 4 a 3. Una partita tuttavia entusiasmante, ricca di emozioni e di gol. Anche se poi ad accedere al turno successivo sono appunto gli ospiti, avanti addirittura 4 a 1. Il Verona ha provato poi ad accorciare le distanze ma non è bastato.

Il Verona parte bene e dopo 9 minuti si fa vedere dalle parti di Ujkani con Lasagna, ma il suo destro da fuori area viene parato. Cinque minuti più tardi e ancora gialloblù in avanti: Bessa ci prova da calcio piazzato, ma anche in questo caso il portiere dell’Empoli riesce ad intervenire. Al 15’ gli ospiti passano in vantaggio con La Mantia che riesce a concretizzare l’assist di Marchizza, appoggiando in rete da pochi metri di destro il pallone. Tre minuti e il Verona pareggia: ottimo assist di Bessa per Cancellieri e palla in rete. Sul finale del primo tempo l’Hellas sfiora ancora il gol con Lasagna che dai venti metri lascia partire un potentissimo destro che va, però, ad inchiodarsi sulla traversa.

Si va nella ripresa, e dopo sette minuti Rüegg ha l’occasione per portare il Verona in vantaggio, ma il suo potente destro calciato dal cuore dell’area di rigore viene intercettato da Ujkani. Al 21’, invece, è l’Empoli a passare in vantaggio: Ragusa tocca di mano in piena area, è calcio di rigore. Dagli undici metri Mancuso trasforma. Quattro minuti più tardi e Mancuso mette a segno la sua doppietta con un tap-in vincente conseguente alla parata di Pandur sul tiro da fuori di Stulac. L’Empoli poi trova anche il quarto gol con un tiro da fuori di Bajrami che va ad infilarsi all’angolino basso alla destra del portiere gialloblù. L’Hellas però non molla e prova a riaprire la partita prima con Ilic che da calcio di punizione al 41’ sigla il 2-4 e, poco dopo, con Ragusa con una bella conclusione da fuori area. La gara purtroppo termina qui, a passare il turno è l’Empoli.

HELLAS VERONA – EMPOLI 3-4
Reti: 15′ pt La Mantia, 18′ pt Cancellieri, 21′ st e 25′ st Mancuso, 29′ st Bajrami, 41′ st Ilic, 43′ st Ragusa

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Sutalo, Coppola, Cetin; Rüegg (dal 40′ st Terracciano), Hongla, Veloso (dal 24′ st Ilic), Ragusa; Cancellieri, Bessa (dal 40′ st Tameze); Lasagna (dal 24′ st Florio)
A disposizione: Berardi, Faraoni, Lazovic, Casale, Ceccherini, Magnani, Pierobon, Simeone
Allenatore: Tudor

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiammozzi, Romagnoli, Viti, Marchizza; Asllani, Haas (dal 5′ pt Stulac, dal 33′ st Ricci), Bandinelli (dal 33′ st Henderson); Bajrami (dal 42′ st Cutrone); Mancuso, La Mantia
A disposizione: Furlan, Tonelli, Zurkowski, Stojanovic, Luperto, Ismajili, Parisi, Pinamonti
Allenatore: Andreazzoli

Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Assistenti: Valeriani di Ravenna e Bresmes di Bergamo

NOTEAmmoniti: Stulac, Romagnoli Espulso: La Mantia

Note sull'autore