Depaoli, Barak, Caprari e Tameze: l’Hellas Verona cala il poker

Barak autore del secondo gol gialloblù (foto Hellas Verona Fc)

Udinese travolta dall’Hellas Verona 4 a 0.

L’Hellas Verona travolge l’Udinese. Dopo la sconfitta con la Juventus, nella 25esima giornata del campionato di serie A, i gialloblù calano il poker all’Udinese. Ancora una volta, i ragazzi di Tudor hanno fatto vedere e messo in mostra tutte le capacità da grande squadra, al termine di una gara piena di occasioni da rete e con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa hanno dimostrato di essere una squadra cinica, capace di chiudere il primo tempo avanti di due reti con Depaoli e Barak, per poi chiudere definitivamente l’incontro nella ripresa con Caprari e Tameze. L’Udinese, alquanto sfortunata, dal canto suo si è resa pericolosa in varie occasioni, senza però mai riuscire a trovare la via del gol.

La cronaca

Il Verona per questa sfida scende in campo con Ceccherini, Gunter e Casale, in attacco Barak e Caprari alle spalle di Simeone; indisponibili Pandur, Dawidowicz, Frabotta, Veloso. Nell’Udinese davanti a Silvestri, difesa a tre con Becao, Mari e Zeegelar. In avanti il duo Deulofeu, Success.

Pronti, via. Due giri di lancette e Verona in vantaggio: azione in velocità con Caprari che scodella sul secondo palo, Depaoli ha la meglio su tutti e di piatto trafigge Silvestri. Dieci minuti di gioco e l’Udinese va vicino al pareggio: botta dalla distanza di Success, Montipò sfiora la sfera deviandola sulla traversa. Un minuto e i padroni di casa ci riprovano: Makengo ci prova con il destro a giro da fuori area, Montipò in volo devia in angolo. Al 26′ Success va nuovamente vicino al gol, ma al 31esimo l’Hellas raddoppia: Depaoli pesca in area Barak, il centrocampista gialloblù con un piattone preciso infila a fil di palo Silvestri. Il Verona gestisce, l’Udinese cerca il gol, e a fine primo tempo ci prova Deulofeu ma Gunter interviene e spazza il pericolo.

Si va nella ripresa, le due squadre lottano, e al 57esimo l’Udinese prova ad accorciare le distanze: incursione dalla destra di Deulofeu e conclusione di potenza con il sinistro, Montipò di riflesso para. Al 66esimo l’Hellas cala il tris: Tameze scatta sulla destra e mette palla tesa in area, Caprari di testa trova l’angolo e insacca. All’82esimo ancora una traversa degli ospiti: Deulofeu cerca spazio in area e calcia con il sinistro, Montipò para. La palla finisce a Molina che da ottima posizione prova la conclusione, palla sulla traversa. Due minuti e il Verona fa poker: percussione in area di Tameze, si fa spazio tra i difensori e calcia di potenza, palla che si insacca sotto l’incrocio. In pieno recupero ci prova anche Lasagna, ma Silvestri questa volta salva.

Il tabellino

HELLAS VERONA – UDINESE 4-0
Reti: 2′ pt Depaoli, 31′ pt Barak, 21′ st Caprari, 39′ st Tameze

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 15′ st Faraoni), Günter, Casale; Depaoli (da 38′ st Retsos), Tameze, Ilic (da 15′ st Bessa), Lazovic; Barak, Caprari (da 28′ st Praszelik); Simeone (da 28′ st Lasagna)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Cancellieri, Sutalo, Coppola, Hongla
Allenatore: Tudor

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Walace, Jajalo (da 17′ st Beto), Makengo, Udogie (da 1′ st Soppy); Deulofeu, Success (da 27′ st Pussetto)
A disposizione: Padelli, Gasparini, Nehuen, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Pereyra, Jaziri
Allenatore: Cioffi

Arbitro: Colombo di Como
Assistenti: Alassio di Imperia e Colarossi di Roma 2

NOTEAmmoniti: Becao, Tameze, Depaoli, Bessa.

Note sull'autore