Vlasic gela il Bentegodi, l’Hellas Verona ripiomba in zona retrocessione

Un momento di gioco tra Verona e Torino (foto Hellas Verona Fc)

Nella 35esima giornata di serie A, il Torino batte l’Hellas Verona 1 a 0.

Il Verona doveva far risultato. Non necessariamente vincere, ma quantomeno pareggiare. Ed invece è arrivata un’amara sconfitta. Nella 35esima giornata di serie A, allo stadio Bentegodi il Torino batte di misura l’Hellas Verona per 1 a 0. Decide l’incontro il gol messo a segno nel primo tempo da Vlasic. L’Hellas Verona non sfrutta così l’occasione di poter allontanare lo Spezia, reduce dalla vittoria contro il Milan, anzi ripiomba al terzultimo posto in classifica nella zona retrocessione. Per i gialloblù ancora 270 minuti per la salvezza, contro Atalanta, Empoli e Milan.

La cronaca

Per questa gara Lasagna ancora fuori insieme a Doig, in attacco c’è Djuric supportato da Ngonge e Verdi; sulle fasce Faraoni e Lazovic con in mezzo al campo Tameze e Abildgaard, dietro davanti a Montipò ci sono Hien al centro con Dawidowicz e Magnani. Dall’altra parte Juric è costretto a rinunciare a Miranchuk, c’è Sanabria come punta di riferimento sostenuto da Vlasic e Karamoh; a centrocampo spazio a Ricci e l’ex Ilic, sulla destra Singo mentre sulla sinistra Vojvoda. Rodriguez retrocede dunque nel terzetto difensivo insieme a Djidji e Buongiorno.

Cinque minuti di gioco e Verona vicino al gol prima con un cross di Lazovic respinto da Rodriguez, poi con un tiro di destro di Tameze parato da Milinkovic-Savic. La risposta degli ospiti arriva subito: cross rasoterra di Karamoh, sul secondo palo c’è Vojvoda che, in anticipo sulla difesa gialloblù, non trova la deviazione vincente per insaccarla in rete. Magnani non ce la fa ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Coppola, poi al 29esimo il Torino va in vantaggio con Vlašić che dalla distanza carica il mancino e la mette nell’incrocio dei pali. Traiettoria imparabile per Montipò. In pieno recupero i granata ci provano ancora con Sanabria, l’attaccante si smarca bene ma alza troppo la palla che finisce sopra la traversa.

Si va nella ripresa, dentro Duda e Cabal, fuori Verdi e Dawidowicz. Al 57esimo brividi per il Torino: prima Ngonge in area cerca il tiro respinto da Singo, poi la palla finisce sui piedi di Lazovic che tutto solo non si coordina bene alzando un po’ troppo il tiro. Duda esce infortunato per Braaf, poi al 67esimo ancora gialloblù con il tiro potente con il sinistro dalla distanza di Cabal. Al 76esimo sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio: direttamente da un cross di Milinkovic-Savic, stop perfetto di Ricci che non sfrutta l’uscita di Montipò e sbaglia il tiro. La palla finisce fuori di un soffio. Poco dopo sono ancora i granata a farsi pericolosi, ma Montipò respinge un gran tiro di Singo da pochi metri. All’88esimno ci prova il Verona: ripartenza dei gialloblù da un errore granata, Braaf non cerca i compagni e tenta il tiro con il destro. La palla finisce alta sopra la traversa. Finisce qui, Verona 0 – Torino 1.

Il tabellino

HELLAS VERONA-TORINO 0-1
Rete: 29′ Vlasic

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani (dal 23′ Coppola), Hien, Dawidowicz (dal 46′ Cabal); Faraoni (dal 77′ Depaoli), Tameze, Abildgaard, Lazovic; Ngonge, Verdi (dal 46′ Duda, dal 60′ Braaf); Djuric
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Veloso, Ceccherini, Terracciano, Kallon, Gaich, Sulemana
Allenatore: Zaffaroni

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (dal 69′ Schuurs), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci (dal 90′ Vieira), Ilic, Vojvoda; Karamoh (dal 90′ Lazaro), Vlasic (dal 60′ Seck); Sanabria (dal 69′ Pellegri)
A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bajeje, Gravillon, Adopo, Aina, Gineitis, Linetty
Allenatore: Juric

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Bercigli di Firenze e Cecconi di Empoli

NOTEAmmoniti: Ilic, Tameze, Djidji, Abildgaard, Depaoli. Spettatori totali: 19.658.

Note sull'autore