L’ex Caprari risponde a Caputo, tra Hellas Verona e Sampdoria è 1 a 1

Caprari autore del gol del pareggio gialloblù (foto Hellas Verona fc)

Al Bentegodi, nella 34esima giornata del campionato di serie A, Verona-Sampdoria termina in parità.

Un passo indietro rispetto Bergamo, ma, allo stesso tempo, un altro piccolo passo in avanti in classifica. Dopo la bella di vittoria contro l’Atalanta, nell’anticipo serale della 34esima giornata di campionato di serie A, l’Hellas Verona viene fermata in casa al Bentegodi dalla Sampdoria sull’1 a 1. Una gara non facile per i gialloblù di Tudor, davanti ad una squadra affamata di punti salvezza, scarsa di azioni degne di nota e giocata sotto una pioggia battente. Ospiti che vanno in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco con Caputo dopo un primo tempo che ha visto i padroni di casa più manovrieri e propositivi ma poco incisivi, Verona che agguanta poi il pareggio nella ripresa con un lampo dell’ex Caprari dopo un avvio di marca blucerchiata.

La cronaca

Per questa gara del Bentegodi, mister Tudor conferma lo stesso undici cha ha sconfitto l’Atalanta: Montipo tra i pali, difesa a tre con Ceccherini, Gunter e Casale, a centrocampo Faraoni, Tameze, Ilic e Lazovic, Barak e Caprari alle spalle di Simeone. Giampaolo opta invece per Caputo unica punta con Sabiri e Candreva sulle fasce. Vieira in mediana, Augello a sinistra.

Otto minuti di gioco e il Verona si fa avanti: Lazovic trova Faraoni libero sul secondo palo, tiro al volo da due passi, palla però alta sopra la traversa. La partita scorre via liscia fino al 42esimo quando Thorsby addomestica in area per Caputo che crolla dopo aver concluso in porta. Per Ayroldi è calcio di rigore. Dal dischetto va Caputo, Montipo respinge ma lo stesso Caputo ribatte e insacca.

Si va nella ripresa. Tudor prova a cambiare alcune pedine (dentro da subito Sutalo per Gunter, poi Depaoli e Lasagna per Faraoni e Barak) ma i gialloblù non riescono a cambiare ritmo, anzi è sempre la Sampdoria a gestire. Al 78esimo però l’Hellas riesce a pareggiare: lancio per Caprari, Yoshida riesce a neutralizzare la prima conclusione, ma lo stesso attaccante gialloblù riconquista la sfera, supera Audero e deposita la sfera in fondo al sacco. Più nulla fino al triplice fischi finale. E’ 1 a 1.

Il tabellino

HELLAS VERONA – SAMPDORIA 1-1
Reti: 44′ Caputo (rig.), 33′ st Caprari

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter (1′ st Sutalo), Casale; Faraoni (da 16′ st Depaoli), Tameze, Ilic (da 47′ st Bessa), Lazovic; Barak (da 16′ st Lasagna), Caprari (da 47′ st Veloso); Simeone
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Cancellieri, Frabotta, Retsos, Hongla, Praszelik
Allenatore: Tudor

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (29′ st Yoshida), Colley, Augello (29′ st Murru); Candreva, Rincon (da 19′ st Ekdal), Thorsby; Vieira (da 19′ st Sensi); Sabiri, Caputo (da 41′ st Quagliarella)
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Supriaha, Askildsen, Magnani, Damsgaard, Trimboli
Allenatore: Giampaolo

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Moro di Schio

NOTEAmmoniti: Rincon, Vieira, Bereszynski, Tudor. Spettatori: 16.188

Note sull'autore