Hellas Verona, parla mister Di Francesco: “A Bologna per fare punti”

Domani l’Hellas Verona affronterà il Bologna.

Dopo le due sconfitte casalinghe con Sassuolo e Inter, e la sosta per le Nazionali, per la terza giornata di campionato di serie A, l’Hellas Verona affronta domani in trasferta (lunedì 13 settembre, alle ore 20 e 45, allo stadio ‘Renato Dall’Ara’) il Bologna. Una gara dalla quale mister Di Francesco vuole risultato e punti.

“Abbiamo lavorato tantissimo sulla continuità della prestazione – ha detto Eusebio Di Francesco -, ovvero nel mantenere sia l’attenzione sia la concentrazione durante la gara. Si tratta quindi, rispetto alle ultime prestazioni, di progredire a livello mentale. Abbiamo lavorato anche sull’intensità, per mettere ancora più benzina nelle gambe. Come squadra, andiamo a Bologna per fare punti. Fare risultato ci farebbe bene anche a livello psicologico, contro una squadra che lavora molto bene con lo stesso mister da diversi anni, e questo è un vantaggio per loro. La ‘rosa’ del Bologna è di qualità, hanno fatto una grande gara a Bergamo, e quest’anno è stato inserito un attaccante molto forte come Arnautovic. Nel calcio ci sono episodi: positivi e negativi. Ma gli episodi fanno parte del calcio, anzi, ne sono parte integrante e spesso predominante. Ecco perché dobbiamo evitare cali di concentrazione che poi rischiamo di pagare a caro prezzo. Serve correre e restare in partita fino al 95’. Questa è la crescita che dobbiamo apportare al nostro modo di stare in campo: servirà maggiore attenzione rispetto alle prime due gare“.

Sicuramente Giovanni Simeone partirà dal primo minuto – conclude l’allenatore gialloblù -, mentre su Caprari faremo fino all’ultimo delle valutazioni assieme al mio staff. Dawidowicz ha disputato una grande partita contro l’Inghilterra, è in ballottaggio con Sutalo come centrale di destra. Anche a sinistra devo ancora valutare chi schierare”.

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore