Simeone ne fa quattro, l’Hellas Verona stravince contro la Lazio

Simeone grande protagonista contro la Lazio (foto Hellas Verona Fc)

Il poker messo a segno da Simeone regala la vittoria e i tre punti al Verona.

Quattro gol di Simeone regalano la vittoria e tre meritatissimi punti all’Hellas Verona. Archiviata la sconfitta con il Milan, alla nona giornata di campionato, davanti al pubblico di casa del Bentegodi l’Hellas Verona ritrova il sorriso battendo per 4 a 1 la Lazio. Una vittoria che arriva grazie ad netto dominio dei gialloblù di Tudor per quasi tutto il corso della gara: i quattro gol di Simeone ne sono l’esempio, così come le tante occasioni create nate soprattutto dai piedi di Caprari. Lazio, invece, quasi mai pervenuta ed in partita, schiacciata e surclassata dalla determinazione e la forza dei gialloblù; il solito Immobile e qualche fiammata nella ripresa non sono bastati per fermare questo Verona.

La cronaca

Per questa sfida con la Lazio, Tudor conferma nove undicesimi della squadra sconfitta nella gara contro il Milan: Simeone, supportato da Barak e Caprari, in campo dal primo minuto al posto di Kalinic, in difesa invece Dawidowicz al posto di Ceccherini. Lazio, invece, che risponde con Reina tra i pali, difesa a quattro con Marusic, Patric, Radu e Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Akpa Akpro a centro campo, tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

Prima occasione da gol al 24′ per il Verona: cross di Lazovic, Barak al volo spreca incredibilmente sul fondo da due passi. Dopo due minuti ci riprova l’Hellas con Barak che riceve in area da Caprari, ma Reina si distende e respinge. Quattro minuti e questa volta l’Hellas va in vantaggio: filtrante di Caprari per Simeone, freddo davanti a Reina insacca. Al 36′ i padroni di casa raddoppiano: missile dai 20 metri di Simeone, palla diretta all’incrocio e Reina immobile non può far nulla. Primi 45 minuti di gioco che si chiudono con un vero e proprio dominio della squadra di casa, e con una Lazio, invece, mai in partita.

Si va nella ripresa e dopo soli 45 secondi la Lazio accorcia le distanze: Immobile viene servito in profondità da Milinkovic-Savic e riapre la partita con destro secco che batte Montipo. La Lazio va vicino al pareggio con Felipe Anderson, palo poi colpito dai gialloblù al 57′, ma al 62′ è ancora Simeone ad andare in gol: assist perfetto di Caprari per Simeone che controlla e incrocia il tiro alle spalle di Reina. Diversi cambi da una parte e dall’altra, la Lazio prova a tornare in partita e al 72′ è la traversa a salvare il Verona sul colpo di testa di Milinkovic-Savic. Al 73′ e al 74′ nuovamente ospiti all’attacco: prima con Milinkovic-Savic che di testa costringe Montipo a volare, e successivamente con la punizione dalla distanza di Luis Alberto che costringe ancora una volta Montipo agli straordinari. Al 79′ però è il Verona a sfiorare il quarto gol: Lazovic si accentra dalla sinistra e piazza il destro, Reina ci arriva e salva con la punta delle dita. Il gol è nell’aria e in pieno recupero l’Hellas cala il poker: Faraoni calibra dalla destra, Simeone di testa infila Reina. Triplice fischio finale, Hellas Verona batte la Lazio 4 a 1.

Il tabellino

HELLAS VERONA – LAZIO 4-1

Reti: 30′ pt, 36′ pt, 17′, 47′ st Simeone, 1′ st Immobile

HELLAS VERONA: Montipò; Dawidowicz, Günter (dal 24′ st Sutalo), Casale (dal 44′ pt Ceccherini); Faraoni, Veloso (dal 24′ st Tameze), Ilic (dal 35′ st Hongla), Lazovic (dal 35′ st Magnani); Barak, Caprari; Simeone
A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Lasagna, Cancellieri, Rüegg, Bessa
Allenatore: Tudor

LAZIO: Reina; Marusic, Patric, Radu, Hysaj (dal 11′ st Lazzari); Milinkovic-Savic, Leiva (dal 18′ st Cataldi), Akpa-Akpro (dal 11′ st Luis Alberto); Anderson, Immobile, Pedro (dal 26′ st Moro)
A disposizione: Strakosha, Adamonis, Escalante, Romero, Vavro, Floriani, Basic, Muriqi
Allenatore: Sarri

Arbitro: Piccinini di Forlì
Assistenti: Tolfo di Pordenone e Vono di Soverato

NOTEAmmoniti: Veloso, Patric, Ceccherini. Spettatori: 13.953 (8.148 abbonati)

Note sull'autore