Doppia di Simeone, al Bentegodi affonda anche la Juventus

Simeone protagonista anche con la Juventus (foto Hellas Verona Fc)

Due gol del Cholito Simeone regalano altri tre punti all’Hellas Verona.

L’Hellas Verona torna al Bentegodi e torna a vincere e sorridere. Come con la Lazio, anche oggi nell’anticipo dell’11esima giornata di campionato, ci pensa Simeone a regalare la vittoria ai gialloblù. Due gol del Cholito affondano la Juventus, permettono al Verona di fare un bel balzo momentaneo in avanti in classifica raggiungendo proprio i bianconeri a 15 punti al settimo posto. Poco è servito il gol di McKennie per la Juventus alla seconda sconfitta consecutiva in tre giorni.

La cronaca

Per questa sfida casalinga con la Juve, Tudor conferma 10 undicesimi della squadra che ha battuto la Lazio: al posto di Ilic c’è Tameze, davanti Simeone con alle spalle Barak e Caprari. Tanti cambi invece in casa bianconera: a centrocampo Bentancur e Arthur con Cuadrado e Rabiot sulle fasce, davanti il duo Dybala-Morata.

Partita accesa già dalla prime battute, al 7′ subito una occasione per l’Hellas sui piedi di Lazovic, un minuto più tardi per la Juve con Marata, ma all’11’ sono i gialloblù ad andare in vantaggio: Barak penetra in area, Szczesny chiude lo specchio, palla per Simeone che insacca. Tre minuti e l’Hellas raddoppia ancora con Simeone: la punta gialloblù mira all’incrocio, Szczesny non può fare nulla. La squadra di casa controlla, la Juve continua a faticare ma sul finale della prima frazione di gioco sono proprio i bianconeri ad andare vicino al gol: Morata tocca per Dybala, ma il suo sinistro si stampa sulla traversa.

Ad inizio ripresa poco cambia, l’Hellas continua a gestire il vantaggio, la Juve ci prova ma a fatica. Al 58′ sono gli ospiti a farsi pericolosi: calcio di punizione di Dybala, tocco da sottomisura di McKennie, Montipo salva d’istinto. Il tempo passa, ma all’80’ la Juve riesce ad accorciare le distanze: Danilo serve al limite McKennie, destro potente che batte Montipò sotto la traversa. All’84’ ci prova l’Hellas con Caprari che tocca in profondità per Kalinic ma la punta gialloblù a tu per tu con Szczesny manda a lato, al 90′ è ancora la Juve in avanti con Dybala che prova a piazzare il sinistro dai 20 metri, Montipo vola e con la punta delle dita salva il risultato.

Il tabellino

HELLAS VERONA – JUVENTUS 2-1
Reti: 10′ pt, 14′ pt Simeone, 35′ st McKennie

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale (dal 22′ st Ceccherini); Faraoni, Tameze (dal 30′ st Bessa), Veloso, Lazovic (dal 22′ st Sutalo); Barak, Caprari; Simeone (dal 38′ st Kalinic)
A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Cancellieri, Rüegg, Magnani, Hongla
Allenatore: Tudor

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (dal 37′ st Pellegrini); Cuadrado (dal 24′ st Kulusevski), Bentancur (dal 12′ st Locatelli), Arthur (dal 24′ st Bernardeschi), Rabiot (dal 12′ st McKennie); Dybala, Morata
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Ligt, Kaio Jorge
Allenatore: Allegri

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Margani di Latina e Scatragli di Arezzo

NOTEAmmoniti: Casale, Lazovic, Faraoni, Danilo, Arthur, Morata. Spettatori: 22.314 (di cui 8.718 abbonati)

Note sull'autore