Doppia di Lazovic, l’Hellas piega la Cremonese. Il Verona torna a vincere

Lazovic autore di una doppietta contro la Cremonese (foto Hellas Verona Fc)

Al Bentegodi, l’Hellas Verona batte la Cremonese 2 a 0.

Era una partita decisiva, da vincere. E il Verona ha risposto presente. Dopo il punto prezioso strappato in casa del Torino, l’Hellas torna a vincere, e lo ha fatto allo stadio Bentegodi davanti ai propri sostenitori. I gialloblù battono la Cremonese con una doppietta di Lazovic facendo loro una partita importante per la corsa salvezza. Sono bastati i primi 26 minuti di gara al Verona per chiudere la pratica, abbandonare l’ultimo posto in classifica e portarsi così a sei lunghezze dallo Spezia quart’ultimo. Nella ripresa la Cremonese ci ha provato, ma il Verona non ha subito grossi pericoli.

La cronaca

Per questa sfida l’Hellas scende con Montipò tra i pali, Ceccherini, Hien, Dawidowicz in difesa; a centrocampo De Paoli, Ilic, Tameze, Doig; Djiuric unica punta con a sostegno Lazovic e Kallon. La Cremonese risponde con Carnesecchi in porta, Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili come trio in difesa. A centrocampo Sernicola, Pickel, Castagnetti, Valeri, Zanimacchia dietro le due punte Dessers e Buonaiuto.

Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Gianluca Vialli ed Ernesto Castano e si parte. Nove minuti di gioco e il Verona passa in vantaggio: Kallon serve Lazovic in posizione di centravanti che si gira e fulmina Carnesecchi da posizione ravvicinata. Gli ospiti accusano il colpo e al 26esimo l’Hellas raddoppia: Doig prende palla dalla difesa, si fa tutti il campo e serve Lazovic che di piatto prendendo in controtempo Carnesecchi ed insacca. I padroni di casa si fanno ancora pericolosi poco dopo la mezzora con Doig che mette dentro, Djuric appoggia per Kallon ma spara alto. Al 39esimo ci prova la Cremonese: Buonaiuto fa tutto da solo e prova il tiro a giro, palla fuori di poco. In pieno recupero gli ospiti reclamano un contatto ai danni di Desser da parte di Hien ma il direttore di gara fa cenno di continuare.

Per la prima vera occasione del secondo tempo bisogna attendere fino al 71esimo quando Sernicola prova la conclusione di sinistro da fuori ma il pallone termina centralmente tra le braccia di Montipò. Cinque minuti e ci prova ancora la Cremonese con Tsadjout che controlla e calcia di sinistro dai 20 metri ma la conclusione è troppo debole. All’80esimo sono nuovamente a farsi pericolosi con Valeri, ma il suo destro viene deviato in angolo dalla difesa gialloblù. Nel recupero su calcio d’angolo per la Cremonese, Ciofani fa da torre, stacco di Tsadjout, palla però centrale. Termina qui, il Verona esulta. I gialloblù non ottenevano i 3 punti dalla vittoria casalinga con la Sampdoria del 4 settembre.

Il tabellino

HELLAS VERONA-CREMONESE 2-0
Reti: 9′ e 26′ Lazovic

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (dal 74′ Magnani); Depaoli, Ilic (dal 66′ Sulemana), Tameze, Doig; Lazovic (dall’82’ Terracciano), Kallon (dal 66′ Verdi); Djuric (dal 74′ Piccoli)
A disposizione: Berardi, Perilli, Veloso, Henry, Günter, Cabal, Coppola
Allenatore: Zaffaroni

Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili (dall’82’ Ciofani); Sernicola, Castagnetti (dal 63′ Ascacibar), Pickel, Valeri; Zanimacchia (dal 60′ Afena-Gyan); Dessers (dal 60′ Tsadjout), Buonaiuto (dal 60′ Okereke)
A disposizione: Saro, Sarr, Hendry, Aiwu, Ghiglione, Quagliata, Milanese
Allenatore: Alvini

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Colarossi di Roma e Mokhtar di Lecco

NOTEAmmoniti: Kallon, Castagnetti, Sernicola, Djuric, Lochoshvili, Verdi, Okereke

Note sull'autore