Verso Hellas Verona-Catanzaro, Di Francesco: “Non sarà una partita semplice”

Allo stadio Bentegodi l’Hellas Verona affronta il Catanzaro, gara valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia.

Questa sera, sabato 14, alle 20 e 45 l’Hellas Verona fa il suo debutto ufficiale in questa stagione 2021-2022. Allo stadio Bentegodi i gialloblù affrontano il Catanzaro, gara valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia.

“Anzitutto devo fare i complimenti al Catanzaro per il passaggio del turno e per l’ottima gara disputata contro il Como – ha detto il neo allenatore Eusebio Di Francesco -. Ha dimostrato di essere una squadra competitiva, una società che ha storia e che ha un allenatore preparato. Non sarà una partita semplice, anche se ovviamente noi siamo una compagine di categoria superiore. Ma dobbiamo dimostrarlo sul campo con i fatti e non a parole. Dovremo affrontare la partita in maniera ‘giusta’, come dico sempre ai ragazzi, e avere rispetto per l’avversario, mettendoci grande attenzione, concentrazione e determinazione”. 

“Io non mi accontento – prosegue -, voglio vedere sempre grandi miglioramenti da parte della squadra. Penso che la squadra sia al 50% delle proprie possibilità. Ho visto delle buone cose ma anche altre da migliorare, e mi aspetto dei miglioramenti in tutte le fasi. Domani abbiamo l’occasione di fare una partita vera, conosciamo l’avversario, l’abbiamo studiato e dobbiamo essere preparati a gestire la gara in tutte le sue fasi. Sono contento di poter esordire sulla panchina del Verona in uno stadio dove sono stato spesso avversario, nel quale ho vissuto un pubblico molto appassionato e mi auguro possa presto tornare a riempire gli spalti”.

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore