L’Hellas mette sotto la Juve ma perde: negato un clamoroso rigore ai gialloblù

Ancora zero punti per il Verona, che contro la Juve meritava molto di più.

L’Hellas Verona ci prova, mette sotto la Juve per buona parte della gara, non sfrutta le tante occasioni create, reclama un clamoroso rigore per fallo di mano di Danilo parso veramente netto, ma alla fine porta a casa per l’ennesima volta zero punti. Una sconfitta arrivata per un gol di Kean, con deviazione, arrivato allo scoccare dell’ora di gioco. Ma prima e dopo quel gol i gialloblù di mister Bocchetti hanno fatto vedere che nonostante la classifica pianga sono in realtà vivi. E hanno ancora voglia di lottare. Ma intanto siamo arrivati alla nona sconfitta consecutiva. Ora sotto con lo Spezia, domenica 13 al Bentegodi, ore 15.

La cronaca

Il Verona parte bene, al 3’ sfiora la rete dell’1-0 con una conclusione dalla distanza di Sulemana che ci prova dai 20 metri, ma la sua conclusione termina sul fondo passando a centimetri dal palo alla sinistra di Perin. Al 16’ di nuovo HellasLasagna dal limite dell’area prova il sinistro a giro, para Perina.

 Al 23’ si fa vedere la Juve con Milik che dal limite dell’area si gira e tira, Montipò c’è. Allo scadere è ancora il Verona ad andare vicino al gol, ancora con Sulemana: il numero 77 gialloblù sfrutta un rimpallo della difesa bianconera, si avventa sul pallone e calcia, ma la sua conclusione sfiora ancora una volta il palo e termina sul fondo. In ogni caso si alza la bandierina, forse era fuorigioco.

Nella ripresa, l’Hellas comincia ancora bene, ma al 61’ sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Kean, che conclude dal limite dell’area, Dawidowicz tocca con la punta dello scarpino e la traiettoria deviata inganna Montipò. A questo punto però l’Hellas non molla di un centimetro, anzi. E al 76’ dopo un tiro dalla distanza di Veloso e un batti e ribatti in area la palla termina nettamente sul braccio largo di Danilo. L’arbitro non va nemmeno a vedere, niente rigore.

All’85’ invece il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Verona per fallo di Bonucci su Verdi: stavolta richiamato al Var, l’arbitro va al monitor e cambia la sua decisione: fallo in attacco. L’ultima emozione allo scadere: Lasagna se neva, viene steso al limite dell’area da Alex Sandro, che commette fallo da ultimo uomo. Espulso il bianconero, e punizione di Verdi alta sopra la traversa. Peccato, finisce qui, l’Hellas meritava decisamente di più.

Il tabellino

HELLAS VERONA-JUVENTUS 0-1
Rete: 60′ Kean

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (dal 78′ Günter), Hien, Ceccherini; Terracciano, Hongla, Sulemana (dal 65′ Veloso), Doig (dal 65′ Lazovic); Kallon (dal 71′ Verdi), Lasagna; Djuric (dal 78′ Henry)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Ilic, Praszelik, Depaoli, Cabal, Tameze
Allenatore: Salvatore Bocchetti

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado (dal 79′ Alex Sandro), Fagioli (dal 63′ Miretti), Locatelli (dal 63′ Paredes), Rabiot, Kostic; Milik, Kean (dal 68′ Di Maria)
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulé
Allenatore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Marco Di Bello (Sez. AIA di Brindisi)
Assistenti: Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto), Matteo Passeri (Sez. AIA di Gubbio)

NOTE. Ammoniti: Bonucci, Dawidowicz, Djuric, Veloso, Alex Sandro. Espulso: Alex Sandro. Spettatori: 21.934

Note sull'autore