Una giovane veronese vince il titolo Italiano sui 1500 metri

Matilde Prati domina i 1500 metri ai Campionati Italiani Juniores.

Ha ancora una volta il sorriso trionfante di Matilde Prati, l’eccellenza della squadra di Atletica della Fondazione Bentegodi. Con una gara letteralmente dominata, Matilde ha conquistato il titolo italiano sui 1500 metri, ai Campionati nazionali Juniores svoltisi a Grosseto.

Già la forma brillante dell’atleta allenata da Claudio Turco era stata annunciata da un secondo posto sugli 800, prestazione con la quale aveva fatto registrare il suo nuovo primato personale, con 2’04”98, ma la distanza più lunga l’ha vista dominatrice assoluta, fin dal momento della partenza, finendo per staccare la seconda classificata di oltre 6”. E’ il quinto titolo italiano, conquistato da Matilde Prati e rende all’atleta bentegodina l’ennesima convocazione in nazionale, questa volta per i prossimi Campionati Europei Under 20 che si svolgeranno a Gerusalemme dal 7 al 10 agosto.

Le atlete della Bentegodi brillano anche nel salto con l’asta.

I colori della Bentegodi, sono stati portati sul podio anche da altre due atlete, Irene Turazza e Martina Raffaeli giunte rispettivamente seconda e terza nel salto con l’asta con mt. 3,70 e mt. 3,50. Entrambe sono allenate da Paolo Borghesani.

Note sull'autore