Colpo Hellas Verona, dall’Argentina via Cska Mosca arriva Gaich

Un rinforzo per l’Hellas Verona, arriva Adolfo Gaich.

Gaich all’Hellas Verona. Con l’obiettivo di inseguire la salvezza, l’Hellas Verona ha infatti acquisito dal Cska Mosca, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 – con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Adolfo Gaich.

Nato a Cordoba, in Argentina, il classe 1999 cresce nelle giovanili del San Lorenzo per poi debuttare – nel 2018 – in Prima Squadra, dove realizza 8 gol in 28 presenze tra Superliga argentina, Copa Libertadores, Copa Superliga e Copa Sudamericana.

Il centravanti attira così l’attenzione del Cska Mosca, e nell’annata 2020/21 debutta in Europa: nella prima parte di stagione colleziona 13 presenze nel campionato russo e 5 in Europa League, competizione dove va in gol al debutto. Le sue prestazioni attirano le attenzioni del Benevento, che lo acquista nella sessione di calcio mercato di gennaio: con la squadra campana gioca 15 partite in Serie A segnando 2 gol.

Nella stagione 2021/22 si trasferisce in Spagna all’Sd Huesca, in seconda divisione, prima di far ritorno la scorsa estate al Cska Mosca, con cui segna 2 reti in 11 presenze tra Coppa di Russia e Premier Liga. Tra il 2019 e il 2021, inoltre, veste la maglia della nazionale argentina: il bilancio è di 32 presenze e 10 gol tra selezione Olimpica, Under 20, Under 23 e formazione maggiore.

Note sull'autore