Il Chievo batte l’Entella in rimonta, si decide tutto nella prossima sfida con l’Ascoli

Il Chievo Verona batte l’Entella 3 a 1 e mantiene il settimo posto in classifica.

Doveva vincere, non doveva sbagliare. Il Chievo Verona batte l’Entella e continua così la sua corsa verso i playoff. Nella 37esima giornata di serie B (penultima di campionato) i gialloblù si portano a casa tre importantissimi punti. Sotto di un gol, i ragazzi di Aglietti ribaltano il risultato infliggendo un secco 3 a 1 ad un Entella già retrocesso in lega Pro. Corsa playoff però che si deciderà tutto nell’ultima giornata. Con questo risultato, infatti, il Chievo rimane in settima posizione in classifica a quota 53, a pari punti con il Brescia (che ha battuto il Pisa 4 a 3) e Spal (che ha sconfitto la Reggiana 2 a 1); più sotto la Reggina a 50 punti (vittoriosa sul Lecce 2 a 0), mentre più sopra al sesto posto c’è il Cittadella a 56 punti battuto dall’Ascoli (prossima avversaria del Chievo) 2 a 0.

Per questa sfida Aglietti sposta Canotto in attacco con Margiotta, sulla destra al posto di Mogos c’è Bertagnoli, mentre sono ancora out Ciciretti e De Luca. Pronti, via ed il Chievo in svantaggio dopo soli 23 secondi con Morosini per Mancosu che non sbaglia. Gli ospiti non ci stanno e trovano il pareggio dopo sei minuti con un colpo di testa di Gigliotti su calcio d’angolo. L’Entella ci prova nuovamente con Mancosu, Morosini, Rodriguez e ancora Morosini, ma al 43′ il Chievo trova il vantaggio con Di Gaudio, che a porta vuota appoggia in rete un cross basso di Bertagnoli.

Si va nella ripresa e la squadra di Aglietti segna subito il 3-1 con una magia di Canotto, servito da Garritano. E’ il colpo del ko per l’Entella, che nel corso dei minuti si spegne non riuscendo a più reagire. Un risultato che, come detto, permette al Chievo Verona ti tenersi stretto il 7° posto: ora però è tutto nelle sue mani. Se nel prossimo ed ultimo turno con l’Ascoli dovesse arrivare una vittoria i gialloblù sarebbero qualificati per i playoff, a prescindere dal risultato di Brescia e Spal.

VIRTUS ENTELLA – CHIEVO VERONA 1-3

Marcatori: 1’ pt Mancosu, 7’ pt Gigliotti, 42’ pt Di Gaudio, 5’ st Canotto

VIRTUS ENTELLA: Borra, Cleur (40’ st Reali), Dragomir, Poli, Pellizzer, Marcucci (40’ st Bruno), De Col, Mancosu (21’ pt Rodriguez), Andreis (19’ st Koutsoupias), Brescianini, Morosini (19’ st Capello).

A disposizione: Russo, Bonini, Nizzetto, Settembrini, Villa, Meazzi, Schenetti.

Allenatore: Volpe.

CHIEVO VERONA: Semper, Bertagnoli, Rigione, Gigliotti (29’ st Vaisanen), Renzetti; Garritano (21’ st Viviani), Palmiero (36’ st Zuelli), Obi, Di Gaudio (29’ st Vignato); Canotto, Margiotta (21’ st Fabbro).

A disposizione: Seculin, Leverbe, Cotali, Pavlev, Giaccherini, Djordjevic.

Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.

NOTE. Ammoniti: Cleur, Rodriguez. Recuperi: 3’ e 3’

Foto Maurilio Boldrini (Ac Chievo Verona)

Note sull'autore