L’Armani Milano travolge la Tezenis, per Verona è la quarta sconfitta consecutiva

Johnson impegnato contro Milano (foto Tezenis Verona)

Al Mediolanum forum la Tezenis Verona viene sconfitta con il punteggio di 78 a 54.

Milano troppo forte. Verona è costretta ancora una volta ad arrendersi. L’EA7 Emporio Armani Milano torna alla vittoria in campionato superando tra le mura amiche di casa del Mediolanum forum la Tezenis Verona con il punteggio di 78 a 54. Per i gialloblù è la quarta sconfitta consecutiva, dopo quelle con Sassari, Bologna e Scafati. Una gara che già dal primo quarto ha visto la formazione di casa conquistare un ampio vantaggio. La Tezenis ha provato a reagire con il secondo quarto vinto per 18-21, poi confermato dalla buona terza frazione. Nel finale però è la formazione di Messina ad accelerare nuovamente, chiudendo sul + 24 il match. 

L’avvio del match è a basso punteggio e vede protagonista soprattutto Thomas, abile a farsi valere sotto canestro contro Smith e Holman. Grazie alle accelerazioni di Melli e Hall, la squadra di casa allunga il break di 11-0 fino a quando Casarin realizza i liberi del 15-6. La Tezenis, tuttavia, non riesce a tenere il ritmo degli avversari, che realizzano con Datome da tre punti, Baron dalla lunetta, chiudendo il primo periodo sul 23-6. Johnson poi dal post-basso risponde a Brandon Davies e successivamente anche Imbrò dà un maggior ritmo all’attacco della Scaligera. Milano non permette mai ad Anderson e compagni di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio; i liberi di Ricci e un ottimo Baron valgono il 37-21. Sul finire del primo tempo, la tenacia di Cappelletti e la presenza sotto canestro di un buon Smith permettono agli ospiti di accorciare dal -18 fino al 41-27 dell’intervallo lungo.

Nella ripresa la musica non cambia e il duo Pangos-Melli combina per due triple del capitano biancorosso, ampliando il vantaggio sul 49-29. Aldilà di alcune iniziative personali di Johnson, Milano continua a dominare e amplia ulteriormente il vantaggio grazie alla presenza di Davies sotto canestro e la bomba di Ricci del 57-32. Sul finire del periodo, la Tezenis firma un break di 0-11 con Candussi e Udom ma una bomba di Ricci ferma il tentativo di rimonta dei gialloblù. La formazione di Ramagli non molla, dimostra grande carattere con Imbrò e Johnson ma l’Armani non ha problemi a gestire di vantaggio grazie anche alle triple di Alviti e Pangos. Finisce con la vittoria di Milano per 78-54.


EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – TEZENIS VERONA 78-54 (23-6; 18-21; 19-16; 18-11)

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Davies 9, Thomas 13, Pangos 3, Tonut 1, Melli 13, Baron 9, Ricci 13, Biligha 2, Hall 5, Alviti 3, Hines 4, Datome 3.

Allenatore: Messina

TEZENIS VERONA: Cappelletti 2, Smith 9, Holman 4, Ferrari ne, Casarin 2, Johnson 8, Imbrò 8, Candussi 5, Rosselli, Anderson 10, Udom 6.

Allenatore: Ramagli

ARBITRI: Lo Guzzo, Bongiorni, Marziali

Note sull'autore