Il Chievo non molla, ad Empoli finisce 2 a 2 il recupero della 32esima giornata

Si conclude in parità il recupero della 32esima giornata di serie B tra Empoli e Chievo Verona.

Si è concluso con un pareggio il recupero della 32esima giornata di serie B tra Empoli e Chievo Verona. 2 a 2 il risultato finale, al termine di una gara davvero avvincente giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Un pareggio che “stoppa” la corsa dell’Empoli verso la serie A (ora in vantaggio di 6 punti sul Lecce secondo in classifica) e che regala un piccolo punticino ai gialloblù di Aglietti che permette loro di salire a quota 49 in classifica tenendosi dietro la Reggina a due punti di distanza.

Chievo che si presenta per questa sfida con Canotto e Garritano esterni a centrocampo, con Ciciretti in mezzo a supporto di De Luca unica punta. Partita che inizia subito forte, con l’Empoli che sfiora il gol già in avvio con Zurkowski e Bajrami. Al 13′ però il vantaggio dei padroni di casa: Zurkowski conclude e palla che si stampa sul palo, ma sul rimbalzo il più veloce è Mancuso che insacca. La Mantia successivamente va vicino al raddoppio, mentre per il Chievo ci provano Palmiero e Ciciretti ma senza fortuna.

Si va nella ripresa e il Chievo trova subito il pareggio: fendente di Canotto dalla trequarti, De Luca brucia tutti e batte Brignoli in spaccata. Ciciretti va vicino al gol, ma al 61′ è l’Empoli a tornare in vantaggio: Sabelli fa filtrare in area, Mancuso scavalca Semper con un tocco morbido. Il Chievo non si arrende, ci prova, e all’82esimo trova il pari: cross di Mogos, Margiotta (entrato al posto dell’infortunato Ciciretti) trova la zampata vincente. Nel finale il Chievo si getta in avanti e all’86’ Empoli in dieci per l’espulsione di Romagnoli per un’entrata ruvida su Djordjevic. Finisce qui, 2 a 2.

Il Chievo ora tornerà in campo sabato alle 14 contro il Venezia.

EMPOLI – CHIEVO VERONA 2-2

Marcatori: 13’ pt Mancuso, 7’ st De Luca, 15’ st Mancuso, 36’ st Margiotta

EMPOLI: Brignoli, Sabelli, Romagnoli, Casale, Parisi, Haas (41’ st Nikolaou), Zurkowski (21’ st Ricci), Stulac, Bajrami (37’ st Olivieri), Mancuso (21’ st Matos), La Mantia (37’ st Moreo).

A disposizione: Furlan, Terzic, Crociata, Fiamozzi, Bandinelli, Damiani, Pirrello.

Allenatore: Dionisi.

CHIEVO VERONA: Semper, Mogos, Rigione, Gigliotti, Cotali; Ciciretti (32’ st Margiotta), Palmiero, Obi (21’ st Viviani), Garritano (21’ st Di Gaudio); Canotto (30’ st Fabbro), De Luca (30’ st Djordjevic).

A disposizione: Seculin, Bragantini, Vaisanen, Renzetti, Pavlev, Bertagnoli, Zuelli.

Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

NOTE. Ammoniti: Mancuso, Ciciretti, Cotali, Fabbro. Espulsi: al 40’ st Romagnoli. Recuperi: 1’ e 5’

Foto Maurilio Boldrini (Ac Chievo Verona)

Note sull'autore