Trasferta dolorosa a Crotone, l’Hellas Verona torna ancora a mani vuote

Finisce 2 a 1 la sfida della 36esima giornata di serie A tra Crotone e Hellas Verona.

Ancora una sconfitta. Lontano dal Bentegodi l’Hellas non riesce più a far punti. E’ finita con una vittoria del Crotone (2-1) la 36esima giornata di serie A. A poco è servita ai gialloblù l’autorete di Molina che aveva riaperto la gara nei minuti finali. Un risultato che tuttavia poco conta ai fini della classifica; l’Hellas rimane in decima posizione con 43 punti, il Crotone sale a quota 21 ma, a due giornate dalla fine, è già matematicamente retrocesso in serie B.

Per questa sfida Juric ha schierato Kalinic in avanti con Barak e Zaccagni dietro le sue spalle, Tameze e Ilic in mezzo al campo con Ruegg al posto di Faraoni sulla fascia destra; in porta Pandur che giocherà al posto di Silvestri fino a fine campionato. Pronti, via e la squadra di casa dopo soli due minuti va in vantaggio: errore di Gunter e campo libero per Simy che entra in area di rigore gialloblù e serve Ounas che non sbaglia. L’Hellas prova a reagire ma alla mezz’ora il numero uno di casa salva: punizione di Lazovic, Dawidowicz schiaccia ma Cordaz blocca e salva.

Si va nella ripresa e in casa gialloblù dentro Faraoni e Salcedo. Dimarco ci prova al 57esimo ma non trova lo specchio della porta, e al 65esimo Barak ma il suo sinistro è troppo debole per superare Cordaz. Al 75esimo però il Crotone raddoppia in contropiede: Ounas va via in velocità sulla sinistra, assist perfetto per Messias che con un sinistro chirurgico infila il raddoppio. L’Hellas non ci sta e si getta in avanti, e all’87esimo accorcia le distanze: calcio d’angolo, Gunter gira di testa sul secondo palo, e Molina manda il pallone nella sua porta. Nei minuti finali i gialloblù cercano il gol del pareggio, ma finisce 2 a 1 per il Crotone.

CROTONE-HELLAS VERONA 2-1
Marcatori: 2′ pt Ounas (1-0), 30′ st Messias (2-0), 42′ st aut. Molina (2-1)

CROTONE: Cordaz; Magallan, Marrone, Djidji; Pereira (dal 27′ st Cuomo), Messias, Cigarini (dal 31′ st Zanellato), Benali, Molina; Ounas (47′ st Petriccione), Simy

A disposizione: Festa, Crespi, Golemic, Luperto, Rojas, Rispoli, Di Carmine, Vulic, Riviere

Allenatore: Cosmi

HELLAS VERONA: Pandur; Dawidowicz (dal 1′ st Faraoni), Günter, Ceccherini (dal 6′ st Dimarco); Rüegg (dal 25′ st Lasagna), Tamèze (dal 1′ st Salcedo), Ilić, Lazović; Baràk, Zaccagni (dal 25′ st Colley); Kalinić

A disposizione: Silvestri, Berardi, Veloso, Çetin, Magnani, Sturaro, Bessa

Allenatore: Juric

Arbitro: Massimi di Termoli
Assistenti: Berti e Nuzzi

NOTE. Ammoniti: Magallan, Marrone, Tamèze, Pereira

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore