Coppa Italia, l’Hellas Verona cala il tris. Facile col Catanzaro

Al Bentegodi con il Catanzaro, l’Hellas Verona vince 3 a 0.

Finisce 3 a 0 la prima uscita 2021/2022 dell’Hellas Verona. Al Bentegodi contro il Catanzaro, gara valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia, la squadra di Di Francesco chiude la pratica in soli 45 minuti di gioco, ed ora dovrà affrontare la vincente di Empoli-Vicenza in programma domani domenica 15 agosto.

Gara come detto decisa dai gialloblù nel primo tempo, grazie alla rete di Gunter, l’autorete di Fazio ed al gol di Lazovic.

Sei minuti di gioco ed Hellas vicina al vantaggio con Zaccagni che prova con un diagonale di sinistro che termina di poco a lato. I gialloblù continuano a macinare gioco e possesso, ci provano anche con Barak ma si divora una clamorosa palla-goal ciccando il pallone in area di rigore. Poi al 23esimo il vantaggio dei padroni di casa: palla in area di Veloso, Gunter di testa mette alle spalle di Branduani. Si giunge alla mezz’ora e l’Hellas raddoppia: Cancellieri va via sulla destra, entra in area e crossa basso. Fazio devia nella propria porta. Barak ci prova con un sinistro dal limite, conclusione debole che Branduani blocca a terra, ma al 41esimo i gialloblù calano il tris: punizione capolavoro di Lazovic, Branduani tocca ma la palla finisce all’incrocio.

Si va nella ripresa e padroni di casa subito pericolosi: Kalinic fa filtrare per Cancellieri, conclusione addosso a Branduani. Con il passare del tempo esce anche il Catanzaro: Porcino mette al centro per Verna che spara alto. Poco dopo ci provano anche Carlini con un sinistro incrociato, ma Pandur blocca a terra, e Porcino, che a tu per tu con Pandur mette fuori. L’Hellas risponde con Dawidowicz che manda di poco a lato. La squadra di Di Francesco controlla e al 65esimo si fa vedere con Cancellieri con un tiro di mancino che termina di poco alto sopra la traversa. Verso lo scadere gialloblù ancora in attacco: triangolazione tra Ilic, Di Carmine e Zaccagni, quest’ultimo conclude con il destro ma Branduani devia in corner.

Termina qui, l’Hellas Verona si aggiudica come detto il passaggio ai 16esimi di finale della Coppa Italia dove affronterà la vincitrice della sfida tra Empoli e Vicenza.

HELLAS VERONA – CATANZARO 3-0

Reti: 23′ pt Günter, 33′ pt Fazio (aut), 41′ pt Lazovic.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter (dal 22′ st Magnani), Ceccherini; Cancellieri (dal 32′ st Ilić), Veloso, Tameze (dal 22′ st Hongla), Lazovic; Barak (dal 22′ st Casale), Zaccagni; Kalinic (dal 32′ st Di Carmine)
A disposizione: Borghetto, Berardi, Amione, Cetin, Bessa, Frabotta, Ragusa
Allenatore: Di Francesco

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando (dal 23′ st Bearzotti), Vandeputte, Cinelli (42′ st Risolo), Carlini (42′ st Schimmenti), Gatti (dal 1′ st Porcino); Bombagi (dal 1′ st Verna), Vazquez
A disposizione: Mittica, Tentardini, De Santis, Ortisi, Welbeck, Megna,
Allenatore: Villa

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Cecconi e Sechi

NOTEAmmonito: Günter 21′ pt. Spettatori: 1.784.

L’Hellas Verona FC informa infine che sono stati predisposti dei mini-abbonamenti validi per le due gare contro Sassuolo e Inter ad una tariffa particolarmente vantaggiosa per gli abbonati alla stagione 2019/20 e con uno sconto anche per tutti coloro che hanno la tessera ‘Non vi lasceremo mai‘. Saranno considerate valide ai fini dell’acquisto anche le tessere che risultano scadute. La sottoscrizione sarà disponibile fino alle ore 10 di sabato 21 agosto nel sito vivaticket.it e presso i punti vendita Vivaticket. Si ricorda che la normativa vigente impone l’obbligo di esibire la certificazione ‘Green Pass‘ riportante il QR-Code necessario per la verifica al momento dell’ingresso allo stadio.

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore